venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

IL SOGNO Buffon libero? PIJAMOSELO!

E se venisse Buffon a difendere i pali della Lazio? Praticamente un sogno e anche utopia. Ma dopo il suo addio al PSG, sui social i tifosi provano, con simpatia, a convoncerlo

E’ di oggi la decisione di Gigi Buffon di non rinnovare il contratto con il PSG. Le strade del portiere e del club parigino si divideranno a fine mese, con il numero 1 pronto ad ascoltare nuove offerte e proposte. Ed ecco che entrano in ballo i tifosi della Lazio. Aprendo twitter, mi sono imbattuto in un tweet di un mio amico che, riguardante Buffon, ha commentato con “PIJAMOSELOOOOO” a caratteri cubitali. Ebbene si, sono d’accordo con il mio amico @CurvaStone, PIJAMOSELO! L’amore reciproco tra Buffon e i tifosi biancocelesti iniziò in quel Lazio Parma 3-0, l’anno in cui il MIlan ci soffiò lo scudetto all’ultima giornata: “Durante l’incontro, guardavo gli spalti e vedevo lo sguardo tirato dei tifosi, percepivo la tensione e la rabbia per uno scudetto atteso da una vita, strameritato ma che stava volando via in modo incredibile e ingiusto per quello che si era visto durante tutto il campionato. E mi sono immedesimato in quella gente“.

PUBBLICITA

UN COLPO ALLA KLOSE E UN GRANDE RITORNO DI IMMAGINE PER IL CLUB

Qualcuno sui social ha scritto: “E’ vero, è forte, sarebbe poesia, ma ha 41 anni. E Strakosha?“. Il portiere albanese avrebbe solamente benefici ad allenarsi accanto ad un campione del genere. Quanto potrebbe migliorare e imparare. Poi ci sarebbe una “strana coppia” che farebbe invidiare tutto e tutti: due leggende “dei pali” nello stesso club: Buffon sul campo e Peruzzi sugli spalti. Ma non solo: ci sarebbe un grande ritorno di immagine per la Lazio, la crescita di appeal per gli sponsor e la possibilità regalare ai tifosi un campione sempre ammirato ma che è sempre stato avversario sul campo. Sognare non costa nulla, la speranza è l’ultima a morire, per questo noi un appello lo facciamo: “Presidente, ci regali questo campione, sarebbe una mossa romantica e fruttuosa per tutte le parti in causa, ci pensi“.

Marco Corsini

COME CAMBIA L’ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE

LIVE NEWS