ACCADDE OGGI Italia-Germania 4-3: “La partita del secolo” (VIDEO)

Il 17 giugno 1970 allo stadio Azteca di Città del Messico si sfidano Italia e Germania Ovest. Le due squadre danno vita a una spettacolare semifinale del Campionato Mondiale di Calcio 1970. Italia – Germania 4-3, la gara che entrerà nella storia come “la partita del secolo”.

Italia-Germania 4-3. Incontro indimenticabile e leggendario condito dalle prodezze di Riva e Rivera. Ma anche dalle polemiche sulle staffette tra Mazzola e l’allora Golden Boy. Una partita incredibile, decisa proprio da Rivera, che sembrava non aver mai termine con in campo i tedeschi mai domi. Una gara divisa in due parti: 90′ normali con Schnellinger che riequilibra l’incontro dopo il gol del vantaggio di Boninsegna vanificando il sogno azzurro e consegnando alla leggenda i supplementari. Una partita tirata che lasciò una Italia in debito di ossigeno in vista della proibitiva finale con il Brasile di Pelè.

IL TABELLINO

Italia: Albertosi, Burgnich, Facchetti, Bertini, Rosato (dal 90′ Poletti), Cera, Domenghini, Mazzola (dal 45′ Rivera), De Sisti, Riva,Boninsegna. All. Valcareggi

Germania: Maier, Patzke (dal 63′ Held), Schnellinger, Schulz, Beckenbauer, Grabowski, Overath, Vogts, Seeler, Muller G., Loehr (dal 53′ Libuda). All. Schon

Arbitro: Yamasaki (Perù)

Marcatori: Boninsegna al 8′, Schnellinger al 90′, Muller G. al 94′, Burgnich al 98′, Riva al 104′, Muller al 110′, Rivera al 111′.

GUARDA IL VIDEO DI LAZIO-GERMANIA 4-3

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK