LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli.
LAZIO ROMA ARBITRO Importante annuncio del designatore Rizzoli. In attesa della chiusura, stasera, con Lecce-Inter, il grosso del primo turno di Serie A è andato in archivio. Un inizio che certo non è stato confortante sotto il profilo arbitrale. Ora la speranza è che le cose migliorino già dalla successiva giornata, in cui spiccano i due big match Lazio-Roma e Juventus-Napoli. Su questo punto, il designatore Nicola Rizzoli si è mostrato più che sicuro, facendo poi un annuncio relativo alle due gare di cartello. Queste le sue parole a Radio Uno: “Ho già deciso chi arbitrerà Lazio-Roma e Juve-Napoli. Avevo fatto la mia scelta prima ancora che iniziasse la Serie A. Si fa sempre così quando si parla di gare di cartello”.
Il designatore ha poi fatto un bilancio della prima giornata, che ha visto polemiche in Fiorentina-Napoli, Cagliari-Brescia e Udinese-Milan: “Massa e Valeri da fermare? Prenderemo la decisione di far arbitrare chi sta meglio dal punto di vista psicofisico.Potrebbe interessarti
<p><strong>Ultima chance per Pedro a San Siro: scocca l’ora della rivincita biancoceleste!</strong></p>
Sarri contro l’Inter: la Lazio è pronta per la Champions? La difesa riuscirà a contenere l’assalto nerazzurro?
Nuno Tavares snobbato dal Portogallo: scelta giusta o errore del CT Martinez?
Rovella KO: Quanto ci mancherà ancora? In casa Lazio tutti si chiedono il perché del misterioso stop.
Infine, sulla possibilità di concedere alle squadre una o due chiamate del VAR per tempo: “Credo che l’argomento sia all’ordine del giorno e che all’IFAB (l’organo che ha il potere di stabilire qualsiasi modifica al regolamento a livello internazionale e nazionale n.d.r) se ne stia già parlando. Posso dire la mia: sarei favorevole”.


