SAMP LAZIO Conferenza Inzaghi: “Soddisfatto della squadra. Ora testa al derby”

Ultime News

Calciomercato Lazio: Sarri rischia di perdere il suo asso per quella clausola birichina?

Rovella e la Lazio: un futuro blindato senza sorprese...

Lazio, destino di Noslin a sorpresa? Il colpo di mercato che non ti aspetti!

Novità scottanti nel calciomercato Lazio: Tijjani Noslin rischia di...

Isaksen troppo forte per la Lazio? L’ex leggenda non ha peli sulla lingua!

L'ex difensore Gregucci decifra l'attacco della Lazio: chi brilla...
PUBBLICITA

”SAMP LAZIO Conferenza Inzaghi — Al termine del match di Marassi il tecnico biancoceleste ha commentato la netta vittoria sui blucerchiati

SAMP LAZIO Conferenza Inzaghi

Si immaginava un esordio così?

“Ero fiducioso, i ragazzi hanno lavorato con grande spirito e forza di volontà. Avevamo avuto qualche infortunio, però tutti mi hanno dato una grandissima disponibilità. Siamo stati molto bravi, ora testa al Derby. Sappiamo cosa significhi questa partita a Roma, dovremo recuperare al meglio per questo impegno”.

Miglior esordio in campionato della sua era? Acerbi come sta?

“Conoscendo Francesco, lui vorrebbe giocare sempre anche le partitelle del giovedì. Non ero sicuro che mi dicesse la verità sulle sue condizioni. Era anche ammonito, quindi ho preferito evitare di incorrere in ulteriori problematiche e l’ho sostituito. Senza dubbio questo è il mio miglior esordio da allenatore”. 

Si aspettava un Lazzari così? Un giudizio sulla prestazione dei big? 

“Siamo stati bravi. Lazzari si è fratturato una mano e si è operato lunedì. Ha fatto bene nel pre-season, era meno pimpante del solito questa settimana ma era normale. Martedì si è presentato in campo con la voglia di allenarsi. Ho dovuto dargli io un giorno di riposo supplementare. Bene anche Marusic, che si è allenato con costanza in settimana. I big? Parlare di singoli oggi sarebbe sbagliato, sono stai tutti molto bravi. Tutti crescono giorno dopo giorno. Sono orgoglioso dei ragazzi e sono convinto che di questo passo potremo toglierci delle soddisfazioni. Sarà un nuovo anno, guardiamo avanti con ottimismo”.

Un pensiero su Immobile e sul traguardo dei 100 gol raggiunto oggi?

“Ciro è stato bravissimo, sono contento per lui. Se non fosse stato per Audero ne avrebbe fatti anche di più. Ero tranquillo che avrebbe trovato presto il gol, è stato bravissimo a trovarlo già alla prima di campionato. Deve continuare così come tutti i suoi compagni”.

Articolo pubblicato da Stefano Ferrera il giorno 25 Agosto 2019 23:41