Seguici sui Social

News

INTER LAZIO CONTE: “Vittoria pesante, complimenti alla Lazio”

Pubblicato

in

Antonio Conte allenatore del Chelsea


Al termine dell’incontro tra Inter e Lazio, terminato 1-0 per i padroni di casa, l’allenatore nerazzurro Antonio Conte fa i complimenti alla squadra di Inzaghi per la gara.

Pubblicità

Le parole di Conte ai microfoni di Sky: “La partita va divisa in due parti. Nel primo tempo siamo partiti aggressivi tenendo il baricentro alto mentre loro ci aspettavano con giocatori veloci. Dopo abbiamo segnato e abbiamo arretrato il baricentro. Bisogna essere onesti, è stato bravo Handanovic a fare belle parate. Nel secondo tempo l’Inter ha dominato e la Lazio non ha avuto molte occasioni. È una vittoria pesante, la Lazio è una squadra molto forte. Lavorano insieme da quattro anni e si è visto. Hanno cambiato tanto rispetto al Parma ma con grande qualità. Nella ripresa i ragazzi hanno dimostrato personalità dominando e creando molte occasioni. Bisognava raddoppiare per chiudere la partita.

La Lazio fa paura anche su calcio d’angolo e punizioni. È una squadra forte, complimenti a loro. Ma lo siamo anche noi. Abbiamo vinto una partita difficile. Non mi interessa parlare di scudetto, avete visto le difficoltà che abbiamo avuto. Comunque cinque vittorie non si ottengono facilmente, sono frutto del lavoro e di una mentalità che si sta consolidando. Bisogna crescere ancora tanto, Biraghi ad esempio ha esordito oggi. Dopo il gol ci siamo abbassati e in quel caso devi essere molto aggressivo evitando che il pallone arrivi facilmente agli attaccanti. È una vittoria molto difficile, l’abbiamo ottenuta con grande impegno. Quando soffri il rischio è di disunirti invece nel secondo tempo abbiamo dimostrato grande personalità e consolidato il vantaggio”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità