giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

GLI AVVERSARI Cluj primo in patria con attacco dal gol facile

Giovedì Cluj Lazio aprirà le danze del girone E di Europa League. Trasferta insidiosa contro i dominatori di Romania. Il focus sugli avversari

Non sarà una passeggiata e guai a commettere gli errori visti contro la SPAL. La Lazio e Inzaghi sono chiamati al riscatto dopo la debacle in campionato. L’occasione si presenta subito con la sfida al Cluj, in Europa League. Andiamo a scoprire gli avversari biancocelesti.

PUBBLICITA

DOMINATORE IN PATRIA

Il Cluj è ormai una realtà consolidata in Romania. Club che in pochi anni si è preso lo scettro di regina in patria. Hanno vinto l’ultima edizione del campionato rumeno, qualificandosi ai preliminari di Champions League. Qui, però, sono stati estromessi dallo Slavia Praga con un doppio 1-0. Ed ecco la retrocessione in Europa League. La squadra allenata da Dan Petrescu, vecchia conoscenza del calcio europeo, è attualmente prima in classifica con un +2 sul Viitorul, primo inseguitore. Ma ciò che balza agli occhi, è la mole di gol che riesce a segnare: sono ben 25 le reti siglate in appena 9 incontri, con una media di quasi 3 gol a partita. Buona anche la difesa con soli 8 gol subiti.

I TOP PLAYER

Le fortune della squadra “universitaria” ruotano molto sul fronte offensivo. Il bomber è Paun, ala sinistra offensiva con già 6 reti all’attivo, seguito da Deac con 5 gol. Ma ci sono punte centrali importanti che possono sbloccarsi da un momento all’altro: sono gli esperti Lacina Traore, con una passato al Monaco e Mario Rondon nazionale venezuelano.

LO STADIO

La casa del Cluj è lo stadio Dr. Constantin Radulescu che ha una capienza di 23.500 posti

LIVE NEWS