giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’indimenticato Aldo Biscardi

L’8 ottobre 2017 si è spento a Roma il noto giornalista e conduttore televisivo Aldo Biscardi. Fu l’ideatore del programma ‘Il processo del Lunedì’.

Aldo Biscardi, 86 anni, era originario di Larino in provincia di Campobasso. Laureato in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Passò subito al giornalismo. Nel 1952 divenne collaboratore del quotidiano Il Mattino. Nel 1956 passa al Paese Sera, diventando caporedattore. Viaggia in tutto il mondo come inviato speciale seguendo gli avvenimenti sportivi internazionali. Dal 1958 ha seguito tutti i mondiali di calcio. Arriva alla Rai nel 1979 come caporedattore e vi resta fino al 1983, raggiungendo la carica di vicedirettore del TG3. Nel 1980 lancia su Rai 3 ‘Il Processo del Lunedì’, trasmissione di dibattiti sul mondo del calcio, soprattutto sulla Serie A. Vincitore di diversi premi, ha intervistato personaggi politici, del mondo della cultura e dello spettacolo. Dalla stagione televisiva 2008/2009 oltre a condurre il Processo svolgeva il ruolo di inviato per ‘Quelli che….il calcio’.

PUBBLICITA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS