mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex portiere Giuliano Terraneo

LA NOSTRA STORIA Giuliano Terraneo nasce a Briosco (MI) il 16 ottobre 1953. Cresce nelle giovanili del Seregno prima e del Monza poi. Nella stagione 1974/75 esordisce in Serie C. L’anno dopo conquista la promozione in Serie B. Nel 1977 passa al Torino, dove gioca per sette campionati in Serie A. Dal 1984 al 1986 si trasferisce al Milan.

Nel campionato di Serie B 1986-1987 Giuliano Terraneo arriva alla Lazio. Al termine della stagione i biancocelesti si salvano dalla retrocessione in Serie C1 agli spareggi. Terraneo è grande protagonista. Raccomandato dall’ex compagno Ray Wilkins a fine stagione sostiene un provino con il Manchester United di Alex Ferguson. L’esito è positivo ma lui rinuncia per ragioni economiche. Chiude la carriera nel 1990 nelle fila del Lecce. Per diversi anni ricopre la carica di direttore generale del Monza. Dopo una parentesi al Como torna alla Lazio, voluto dal dg Julio Velasco, per ricoprire la carica di direttore sportivo. Due anni dopo ricopre il ruolo di direttore tecnico dell’Inter. Cura rapporti internazionali legandosi al tecnico alsaziano Arsène Wenger e collaborando con il Barcellona. Da maggio del 2015 a marzo 2016 è direttore tecnico del Fenerbahçe. Dall’aprile 2018 è consulente tecnico del West Bromwich.

PUBBLICITA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS