Al fischio finale del match, Inzaghi è intervenuto in conferenza e ha elogiato la squadra alla luce del successo per 1-2 sui neroverdi

Che peso e che significato ha questa vittoria?

PUBBLICITA

Questa è una vittoria importantissima e di grande carattere, per di più arrivata al 91′. Per me doveva arrivare prima, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e abbiamo mancato di cinismo. Abbiamo fatto un solo gol, prendendo un gol foitocopia di quello di domenica scorsa con il Lecce. Poi le partite si fanno difficili. Siamo stati bravi poi, onore a Caicedo che aveva fatto quindici giorni strepitosi. Avevo in mente di farlo giocare poi ha avuto un problema venerdì: gli ho fatto stringere i denti perché lo volevo per forza contro il Sassuolo”.

Come sta Radu e come mai in tuta in panchina?

Radu ieri sera ha iniziato ad accusare dissenteria e vomito. Aveva 38.7 ed è rientrato a Roma intorno a mezzogiorno. Per quanto riguarda la tuta, ho fatto questa scelta perché sapevo che mi sarei battuto insieme ai ragazzi prendendo acqua. Ora mi sono fatto una bella doccia calda e ho indossato il vestito”.

Come ha visto Correa? Cosa rende la Lazio più fragile sui calci d’angolo?

Abbiamo fatto due errori gravi contro Lecce e Sassuolo. Non deve succedere a distanza di quindici giorni. Correa ha fatto una buona gara e sul cambio ero in dubbio se cambiare lui o una delle mezzali”.

Terzo e quarto posto sfida tra Lazio e Roma? Un giudizio su Lukaku?

“Siamo alla tredicesima giornata ed è presto per dare giudizi. Qualcuno ha un po’ rallentato, ma tornerà a correre. Per quanto riguarda Lukaku dipende da lui, anche Jony mi sta piacendo. Con il campo in quelle condizioni prendere l’espulsione avrebbe compromesso la partita, quindi ho tolto Luiz FElipe e Lulic, rallentando il cambio di Caicedo”.