Lazio sei come quella dello scudetto 73-74′: ecco tutti i record stagionali

Ultime News

Sarri e il rimpianto che brucia: Lazio inchiodata sul mercato, occasione sfumata!

Calciomercato Lazio: occasioni perse che potrebbero cambiare il futuro...

Lazio invia i suoi virgulti in prestito: la scommessa spigolosa per forgiare campioni?

Quali talenti della Lazio Primavera sono pronti a stupire?...

Guendouzi incatenato alla Lazio: Sarri doma il talento francese e fa centro!

Guendouzi resta blindato alla Lazio: un colpo strategico che...
PUBBLICITA



Lazio sei come quella dello scudetto 73-74 che incantò la maggior parte delle persone e fece diventate tutti inguaribili laziali

Lazio sei come quella dello scudetto 73-74 – Sono tanti i record incanalati in questa stagione dalla “banda Inzaghi” un po’ come accadde con la “banda Maestrelli”, questo per i laziali è pure poesia. In questo momento i tifosi stanno vivendo un vero e proprio sogno, la squadra si trova a -3 da Juventus e Inter che occupano il primo posto e sembra aver già messo a buona distanza le avversarie come Napoli e Milan, per la zona Champions resterebbero solo Atalanta, Roma e la new entry Cagliari.

La Lazio sta raggiungendo record dopo record, ecco quelli che finora sono stati agguantati. Raggiunto il primato di 11 strisce consecutive senza sconfitta, salendo così al secondo posto in europa e per Inzaghi è un record. La Lazio e il Liverpool hanno la miglior striscia europea di vittorie consecutive, ben 8, a seguito troviamo il Lipsia con 6 e il PSG con 5.

Inoltre è stato raggiunto il record del club di punto dopo 16 giornate, sono ben 36 i punti, con 11 vittorie e una differenza reti di +22. Inoltre questa statistica riscontra quella della Lazio del 1973/74 contando i 3 punti, anche loro all’epoca avevano stabilito ben 36 punti in 16 partite e sempre in questa data e nel 2017/2018 la Lazio aveva vinto 11 partite.

Ora si trova al terzo posto e solo in altre 4 occasioni aveva ottenuto in risultato migliore: nel 1936/37 e 1974/75 dove si trovano al secondo posto e nell’era di entrambi gli scudetti in cui si trovava al primo posto 1973/1974 e 1999/2000 con Maestrelli ed Erikson.

SEGUICI SU FACEBOOK

Articolo pubblicato da Erika Nardinocchi il giorno 17 Dicembre 2019 10:14