Notizie live

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Carlo Tagnin

LA NOSTRA STORIA Carlo Tagnin nasce a Valle San Bartolomeo (AL) il 18 dicembre 1932. Cresce nelle giovanili del Torino, squadra con la quale esordisce in Serie A nella stagione 1953/54.

Nel 1954 Tagnin passa al Monza dove resta per tre stagioni per poi trasferirsi all'Alessandria nella stagione 1957/58. A giugno del 1958 viene acquistato dalla Lazio e vince subito la Coppa Italia. Nel 1959 viene ceduto al Bari dove resta per due campionati. Nel 1961 squalificato per un tentativo di 'combine' sconta diciotto mesi di squalifica prima di essere graziato. L'anno dopo si trasferisce all'Inter. In nerazzurro resta fino al 1965 vincendo due Scudetti e una Coppa Intercontinentale. Chiude la carriera nell'Alessandria nel 1966. Terminato di giocare intraprende la carriera di allenatore. Guida Albese, Savona, le giovanili dell'Inter e l'Alessandria. È deceduto il 13 marzo 2000 ad Alessandria.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy