martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ACCADDE OGGI 5 gennaio 1992: Lazio-Foggia 5-2 (VIDEO)

Come volevasi dimostrare gol e spettacolo nell’incontro tra la Lazio del pratico Zoff e il Foggia di Zeman: 5-2 il risultato finale. Pesante nei confronti dei rossoneri che, nonostante l’inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco, meritano comunque applausi per la prova sostenuta sul campo.

Sin dall’inizio le squadre danno a intendere ciò che l’incontro potrà offrire. Azioni su azioni, continui ribaltamenti di fronte che lasciano gli spettatori con il fiato sospeso perché, sia da parte della Lazio che del Foggia, si ha l’impressione che il gol debba arrivare da un momento all’altro. Infatti, passano appena 10 minuti ed è subito gol: Bacci serve sulla destra Doll, il tedesco si libera per il tiro e con una botta spettacolare porta in vantaggio i biancocelesti. Trascorrono appena tre minuti e si illumina Zemanlandia, sinistro dal limite di Shalimov dopo una sponda di Petrescu, palla sotto l’incrocio alle spalle di Orsi – sostituto del febbricitante Fiori – ed è subito 1-1.

PUBBLICITA

La partita è sempre più spettacolare, le azioni continuano a susseguirsi senza un attimo di tregua. Al 16′ la squadra di Zoff si porta di nuovo in vantaggio. Questa volta è l’altro tedesco Karl Heinze Riedle che con un imperioso stacco di testa su cross di Bergodi insacca alle spalle del portiere foggiano Mancini. Subito dopo è ancora la Lazio a sfiorare la marcatura con Ruben Sosa che davanti all’estremo difensore del Foggia spreca la più semplice delle occasioni. Rossoneri però che non demordono, anzi, al 21′ raggiungono la parità. È ancora Shalimov dopo una combinazione Petrescu-Kolivanov a mettere dentro. Partita di nuovo sul binario del pareggio e tutto da rifare.

Il Foggia continua a giocare di rimessa lanciando nelle praterie lasciate aperte dai biancocelesti le frecce del proprio arco. Il trio Kolivanov-Baiano-Signori impegna seriamente e di continuo la retroguardia laziale. Al 34′ però Sosa parte in slalom e con un perfetto assist serve Riedle, l’attaccante alza la palla a palombella per scavalcare Matrecano che blocca la sfera con le mani. Cesari, il direttore di gara, estrae il cartellino rosso ed espelle il centrale rossonero. Zeman corre ai ripari e inserisce Napoli al posto di Kolivanov. Nonostante l’inferiorità numerica il Foggia continua a macinare gioco come niente fosse.

Shalimov nel ruolo di moderno centromediano metodista sventaglia suggerimenti e si propone spesso come tiratore aggiunto nei varchi lasciati aperti da Baiano e Signori. Al 38′ a rompere l’equilibrio è ancora Riedle che con un altro stacco di testa su traversone del connazionale Doll porta di nuovo in vantaggio i suoi. Nella ripresa Zoff nel tentativo di arginare le iniziative di Codispoti lascia negli spogliatoi Sclosa e inserisce Stroppa. Ripresa sulla falsariga del primo tempo fino all’81’ quando è proprio Stroppa, in seguito a una azione di sfondamento, a realizzare il gol del 4-2. Ma non è finita qui perché passano appena due minuti ed è Sergio a fissare il risultato sul definitivo 5-2.

IL TABELLINO

LAZIO: Orsi, Bergodi, Sergio, G. Pin, Corino, Soldà, Bacci, Doll, Riedle (78′ Neri), Sclosa (46′ Stroppa), Sosa. A disp.: Roma, Vertova, Melchiori. All. Zoff

FOGGIA: F. Mancini, Codispoti, Grandini, Shalimov, Matrecano, Consagra, Kolyvanov (34′ T. Napoli), Petrescu (71′ Rambaudi), Baiano, Barone, Signori. A disp.: Rosin, Porro (I), Musumeci. All. Zeman

Arbitro: Sig. Cesari (Genova)

Marcatori: 10′ Doll, 12′ Shalimov, 16′ Riedle, 21′ Shalimov, 38′ Riedle, 81′ Stroppa, 83′ Sergio

Note: ammoniti Bacci e Sclosa. Espulso al 34′ Matrecano. Antidoping per Sergio, Stroppa, Signori, Matrecano

Spettatori: 41.502

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS