venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA L’ex centrocampista Giancarlo Camolese

LA NOSTRA STORIA Giancarlo Camolese nasce a Torino il 25 febbraio 1961. Cresce nell’Unione Sportiva San Mauro per passare poi nel 1974 alle giovanili granata. Nel 1978 esordisce con la maglia del Toro in Serie B. L’anno dopo milita nella Biellese. Quindi due stagioni nella Reggina e una all’Alessandria, dove resta fino al 1986.

Nella stagione 1986/87 Giancarlo Camolese arriva alla Lazio. In maglia biancoceleste conquista la storica salvezza dei -9 nella stagione 1986-87 e la promozione in A nella stagione successiva. Nel 1988 passa al Padova. Dopo due anni si trasferisce al Vicenza per una stagione. Quindi è la volta del Taranto prima di chiudere la carriera dopo due stagioni alla Saviglianese. Appesi gli scarpini al chiodo, inizia la carriera di allenatore guidando proprio la squadra dove concluse la carriera. Quindi passa ad allenare nelle giovanili del Torino arrivando fino alla guida della prima squadra. Vi resta per tre stagioni conquistando la promozione in Serie A.

PUBBLICITA

Nella stagione 2003-2004 subentra alla guida della Reggina in Serie A, conducendola alla salvezza. A fine stagione lascia la squadra calabrese e nella stagione successiva rimane inattivo. Torna a sedersi in panchina nel 2005 guidando il Vicenza. Nel 2007 subentra alla guida del Livorno, ultimo in classifica in Serie A, ma a poche giornate dalla fine arriva l’esonero. Dal 2009 è di nuovo al Torino. Nel 2012, dopo una lunga assenza dalla panchina per motivi familiari, ricomincia ad allenare alla Pro Vercelli in Serie B. Nel 2015 allena il Chiasso, chiude la stagione al settimo posto ma la conferma non arriva. Specializzato docente a Coverciano e all’Università è anche commentatore tecnico.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS