LAZIO INTER Arbitro, ufficiale la designazione. Con un precedente amarissimo…

LAZIO INTER Arbitro, ufficiale la designazione. Con un precedente che più amaro non si può.

LAZIO INTER ARBITRO – A renderlo noto la stessa società biancoceleste, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.

“La 24ª giornata di Serie A TIM Lazio-Inter, in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi (sez. di Firenze).

Assistenti: Alassio – Costanzo IV uomo: Pasqua V.A.R.: Mazzoleni A.V.A.R.: Vivenzi”.

PRECEDENTI

44 gli incroci tra l’arbitro toscano e i biancocelesti. Per un bilancio piuttosto in equilibrio: alle 17 vittorie dei capitolini fanno infatti eco 9 pareggi e ben 18 sconfitte.

Rocchi ha diretto l’ultima volta la Lazio lo scorso 19 ottobre, in occasione del pareggio interno per 3-3 contro l’Atalanta. Il toscano è stato anche l’arbitro del debutto in questo campionato dei biancocelesti. I quali, sempre all’Olimpico, stesero la Sampdoria con un secco 3-0.

4 invece le direzioni di un match tra Lazio e Inter. La prima il 20 dicembre del 2008, coincisa con una sconfitta dei biancocelesti per 2-0. Pareggio a reti bianche invece il 16 aprile del 2008, nella semifinale d’andata di Coppa Italia giocata a San Siro. Stesso risultato, sempre al Meazza, il 30 dicembre del 2017, in occasione del diciannovesimo turno di campionato Amarissimo invece l’ultimo precedente, il 20 maggio del 2018: la vittoria dei nerazzurri per 3-2 all’Olimpico costò infatti ai biancocelesti la qualificazione in Champions League

SEGUICI ANCHE SU TWITTER