Notizie live
Nessuna notizia pubblicata.

LA NOSTRA STORIA L’ex attaccante Alberto Fontanesi

LA NOSTRA STORIA Alberto Fontanesi nasce a Castel d'Ario (Mn) il 10 marzo 1929. Inizia a giocare nel Tresigallo, in provincia di Ferrara, dove si era trasferito per lavorare come falegname. Nel 1949 passa alla Bondenese in serie C per 450.000 lire.

Notato da Paolo Mazza per 1.000.000 di lire Alberto Fontanesi passa alla Spal dove resta tre stagioni. Tra il 1952 e il 1953 gioca tre partite in Nazionale segnando una rete. Nel 1953 la Lazio lo acquista per 32 milioni di lire. Gioca due stagioni in biancoceleste. Nel 1955 viene ceduto all'Udinese dove resta fino al 1960. Quindi gioca due stagioni nel Verona e una con la Sambenedettese. In seguito milita due stagioni nel Città di Castello in IV Divisione. Terminata la carriera torna a Tresigallo dove gioca dilettante in squadre della zona (Tresigallo, Taglio di Po) fino a quasi 40 anni. Nel frattempo apre un negozio di abbigliamento. È deceduto a Tresigallo il 1 aprile 2016.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy