giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Uefa comunica: “Stop campionati? No, bisogna concluderli, abbiamo tempo”

La Uefa comunica la decisione di voler far terminare i campionati in tutte le competizione europee

La Uefa e l’Eca hanno diramato una lettera rivolta a tutte le Federazioni, Leghe e club europei firmata da Agnelli, Ceferin e Ollsen per comunicare che i campionati dovranno proseguire, con la possibilità di giocare anche ad Agosto, purché vengano terminati (Coronavirus permettendo). Questa decisione è arrivata dopo aver saputo che nella giornata di ieri la Jupiter League è stata dichiarata conclusa anticipatamente. La Uefa comunica:

PUBBLICITA

“Qualunque decisione di sospendere i campionati sarebbe prematura e non giustificata. siamo fiduciosi che il calcio possa riprendere nei prossimi mesi secondo le direttive delle autorità. La decisione di sospendere i campionati potrebbe pregiudicare l’iscrizione alle coppe europee. E’ richiesto a tutte le leghe di elaborare piani entro la metà di maggio per stilare un potenziale calendario con tutte le partite di calcio tra luglio e agosto, con la possibilità che l’Europa League e la Champions League ripartano dopo i campionati stessi. Fermare i campionati per noi, rappresenta l’ultima spiaggia e a oggi sarebbe una scelta prematura e ingiustificata. Il dover completare la stagione con risultati maturati sul campo sia il fine che tutti che tutti devono perseguire sino a quando è possibile, anche in una situazione senza precedenti come questa pandemia. La partecipazione alle competizioni Uefa è determinata dal risultato sportivo raggiunto al termine di un torneo nazionale, ma una risoluzione prematura desterebbe dubbi sull’adempimento di tale condizione. Inoltre bisognerà valutare con attenzione il calendario poiché la conclusione della stagione in corso deve essere coordinata con l’inizio di quella successiva”.

CALCIOMERCATO LAZIO Occhi puntati sul talento Ejuke

CORONAVIRUS Lukaku attacca il mondo del calcio e la Juventus

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS