venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il portiere Zvonimir Monsider

LA NOSTRA STORIA Zvonimir Monsider nasce a Zagabria l’11 aprile 1920. Inizia a giocare nelle giovanili della Juventus Zagreb e del Mladost Zagreb.

Nel 1937 Monsider passa al Trgovački. L’anno dopo gioca nel Ferraria. Dal 1939 al 1945 è nelle fila del Concordia e infine Dinamo dal 1945 al 1948. Tra il 1942 e il 1943 durante il breve periodo dell’indipendenza croata disputa 6 gare con la rappresentativa nazionale. Dal 1945 al 1948 mentre gioca con la Dinamo Zagreb milita per 7 volte con la maglia della Jugoslavia. In occasione di una partita a Trieste tra la Dinamo e la locale squadra della Ponziana decide di non rientrare a Zagabria e di accettare l’offerta della Lazio. La Dinamo però non rilascia l’autorizzazione al trasferimento e il giocatore, pur rimanendo nella società biancoceleste resta fermo per un anno e mezzo.

Quando la situazione si sblocca la Lazio lo cede al Padova perché non potendo tesserare più di tre giocatori stranieri per regolamento non avrebbe potuto procedere all’acquisto del centravanti Arce. Rientrato alla Lazio passa all’Hungaria FbC. Al termine di una tournée in Spagna e in Sud America viene ingaggiato dai colombiani dell’Universidad Bogotá. L’anno dopo si trasferisce in Spagna al Barcellona ma la Federazione Spagnola blocca l’arrivo di tutti gli stranieri e Monsider resta senza contratto. Si iscrive quindi al corso allenatori che supera classificandosi quinto su trenta partecipanti. Allena i portieri in diversi club spagnoli di secondo piano: Sabadell Barcellona, Barakaldo, Terrassa, Unió Esportiva Sants e L’Hospitalet. Nel 1961 lascia l’Europa e si trasferisce in Canada dove continua l’attività di preparatore dei portieri nel club Metro Croazia di Toronto. È morto a Crystal River, in Florida, il 16 marzo 1997.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS