sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Delio Rossi e la situazione d’emergenza del calcio italiano

In un’intervista andata in onda su ‘Taca La …Marca’ l’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi ha parlato della situazione d’emergenza del calcio italiano e non solo.

Delio Rossi parlando della situazione d’emergenza è partito dalle conseguenze: “Gravina sbaglia a indicare tutti i giorni delle date di ripartenza del calcio italiano. Non sono in grado gli stessi scienziati come può darle lui. Non abbiamo punti fermi ma bisogna concludere il campionato. Che sia tra 6 mesi o 1 anno visto che è già iniziato. Ora bisogna pensare alla salute di tutti i componenti. Se si vuole ricominciare con gli stadi chiusi è un altro sport e non il calcio. Il campionato è già falsato. L’unica cosa positiva è che tutti si ritroveranno nella stessa condizione. La preparazione è importante ma nessuno la fa. Basti pensare alle tournée in America o in Asia, quindi non la consideriamo un problema. Si giocherà ogni tre giorni ma i top club ci sono abituati visto la loro partecipazione alle competizioni europee. In parte sono facilitati rispetto alle medio piccole che hanno delle rose meno ampie”.

PUBBLICITA

Sulla decurtazione degli stipendi: “Quando si parla di calcio la mente va alla Serie A e ai top player, ma ci riferiamo alla punta di un iceberg. Il calcio è anche quello dilettantistico e giovanile. La decurtazione ha senso con i calciatori di un certo livello e non con chi gioca nelle cosiddette serie minori. Essendo i contratti individuali non esiste la decurtazione generale. Ognuno ha bonus e altre situazioni. Quindi bisognerebbe analizzare ogni contratto anche se per me questa non è la strada da seguire. Tommasi è in difficoltà dato che non può rappresentare tutti i calciatori. Quelli di Serie A li conosco bene e sono propensi a tagliarsi lo stipendio. Ma non per darli alla società. Sarebbero disponibili alla beneficenza verso altri o verso i calciatori meno tutelati”. Sul destino del campionato: “Io sono per la ripresa nella prossima stagione. È successa una cosa non pronosticabile che è una questione mondiale. La salute viene prima di ogni cosa. Magari quando si ritornerà ci sarà la possibilità di riformare il nostro calcio visto che per come è strutturato in Italia ci sarebbe da rivedere qualcosa”.

DELIO ROSSI RICORDA IL PERIODO ALLA LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS