sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A Gravina: “Non firmo per lo stop al campionato”

SERIE A Gravina dopo lo sfogo di ieri per i permessi degli allenamenti mancati, prosegue con il suo reclamo

SERIE A Gravina – Il presidente della FIGC ha parlato durante un meeting online dell’Ascoli calcio, ecco le sue parole: “Noi abbiamo anche un piano B, C, D, se ci dovesse essere uno stop definitivo, ma questo dovrà combaciare con la parola è finita e io dico che finché sarò presidente dell Figc, non firmerò mai per il blocco dei campionati, questa sarebbe la morte del calcio. Mi rifiuto categoricamente di mettere la mia firma su una decisione del genere, salvo ad alcune condizioni come la salute degli allenatori, tesserati, staff tecnici e addetti ai lavori, però questa cosa mi va detta chiaramente e mi deve impedire di proseguire.  Vogliono tutti il blocco, e allora decida il governo, se lo imporrà ovviamente, rispetterò la legge. La gente fa finta di non capire o non capisce, mi rifiuto di firmare il blocco”.

PUBBLICITA

DANNO ECONOMICO

“Dalla nostra parte, abbiamo il tempo, il danno economico ha diverse categorie: la chiusura totale potrebbe imporre la perdita di 700-800 milioni, la chiusura degli stadi con le partite a porte chiuse circa 300 milioni, mentre l’ultima ipotesi anche se non è quasi da escludere è giocare a porte aperte e in questo caso la perdita sarebbe di 100-150 milioni. In Francia il Governo ha deciso la chiusura della Ligue 1, il Paris Saint Germain ha subito un danno di 200 milioni per questo motivo e non è sicura di poter partecipare alle coppe europee, così come le squadre della Ligue 2 che hanno chiesto dei piani alternativi. Ma poi pensate solamente a quante cose in sospeso e da risolvere ci sarebbero in caso di stop, chi verrebbe in Serie A? Chi invece dovrebbe retrocedere?. Abbiamo dei contratti da rispettare con i nostri partner”. 

 Lotito risponde a Spadafora: “Chi ha detto che i club vogliono fermarsi?”

Serie A Tommasi: “Richiesti al ministro Spadafora allenamenti individuali”

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS