ACCADDE OGGI Italia-Germania 4-3: “La partita del secolo” (VIDEO)

Ultime News

Pedro, occasione d’oro contro l’Inter: Sarri si aspetta il salto di qualità dallo spagnolo!

#Pedro #Lazio #SerieA: il destino del campione spagnolo si...

Gila, il muro biancoceleste: il difensore punta i nerazzurri, Sarri ha trovato il suo pilastro!

#ForzaLazio! Gila in campo contro l'Inter: il momento della...
PUBBLICITA

Il 17 giugno 1970 allo stadio Azteca di Città del Messico si sfidano Italia e Germania Ovest. Le due squadre danno vita a una spettacolare semifinale del Campionato Mondiale di Calcio 1970. Italia – Germania 4-3, la gara che entrerà nella storia come “la partita del secolo”.

Italia-Germania 4-3. Incontro indimenticabile e leggendario condito dalle prodezze di Riva e Rivera. Ma anche dalle polemiche sulle staffette tra Mazzola e l’allora Golden Boy. Una partita incredibile, decisa proprio da Rivera, che sembrava non aver mai termine con in campo i tedeschi mai domi. Una gara divisa in due parti: 90′ normali con Schnellinger che riequilibra l’incontro dopo il gol del vantaggio di Boninsegna vanificando il sogno azzurro e consegnando alla leggenda i supplementari. Una partita tirata che lasciò una Italia in debito di ossigeno in vista della proibitiva finale con il Brasile di Pelè.

IL TABELLINO

Italia: Albertosi, Burgnich, Facchetti, Bertini, Rosato (dal 90′ Poletti), Cera, Domenghini, Mazzola (dal 45′ Rivera), De Sisti, Riva,Boninsegna. All. Valcareggi

Germania: Maier, Patzke (dal 63′ Held), Schnellinger, Schulz, Beckenbauer, Grabowski, Overath, Vogts, Seeler, Muller G., Loehr (dal 53′ Libuda). All. Schon

Arbitro: Yamasaki (Perù)

Marcatori: Boninsegna al 8′, Schnellinger al 90′, Muller G.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
al 94′, Burgnich al 98′, Riva al 104′, Muller al 110′, Rivera al 111′.

GUARDA IL VIDEO DI LAZIO-GERMANIA 4-3

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK