News
SPADAFORA: “Il tifo violento non avrà spazio negli stadi”

Il Ministro Spadafora condanna il tifo violento e auspica lo scioglimento delle formazioni neofasciste in tutto il Paese
“Alla riapertura il tifo violento non avrà alcuno spazio”: così ha affermato il Ministro Spadafora commentando gli scontri avvenuti ieri a Roma nel corso della manifestazione promossa da ultras ed estrema destra.”Condanno fermamente e senza appello gli scontri di ieri al Circo Massimo, animati da Forza Nuova ed alcune frange estremiste dei gruppi ultras”, ha scritto Spadafora su Facebook. “Alla riapertura il tifo violento non avrà alcuno spazio. Devastare città, aggredire giornalisti e forze dell’ordine, lanciare insulti e minacce antisemite è quanto di più lontano possa esserci dai valori dello sport e dalla passione calcistica”. Il Ministro ha poi proseguito: “Non basta però la condanna: le formazioni neofasciste nel Paese vanno sciolte, le sedi come Casa Pound liberate e restituite alla cittadinanza”.
Sconti e mascherine della Lazio vi aspettano in negozio

News
Covid, al vaglio un pass per gli stadi

Presto un incontro tra Vaia, il primario dello Spallanzani, e Gabriele Gravina per discutere della proposta
COVID e riaperture. In questi giorni il tema di più largo interesse è sicuramente quello legato alle riaperture: per i tifosi naturalmente parliamo di quelle relative agli stadi e agli eventi sportivi in genere. A tal proposito si è espresso Francesco Vaia, primario dello Spallanzani di Roma, che in un’intervista al Messaggero ha dichiarato: “Giusto riaprire, con gradualità e prudenza. Sfruttiamo il tempo che ci concederà l’estate. E’ anche giusto, aggiunge, che si ritorni a vivere piu’ spazi di normalità, come assistere una partita di calcio. In queste ore incontrerò il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si sta studiando una app con la quale entrare allo stadio, che memorizza i nostri dati (se siamo stati vaccinati o se abbiamo eseguito un tampone nelle ultime 48 ore) che ci fornirà un qr-code da passare sotto un lettore elettronico all’ingresso. In questo modo si può tornare allo stadio in sicurezza, ad esempio per gli europei”, conclude il professore.
-
Articolo copertina3 giorni fa
SUPERLEGA Lotito contrario già nel 2019: “I club ricchi non contano di più”
-
News2 giorni fa
SUPERLEGA Florentino Perez: “Non possiamo far partecipare tutti. Inviteremo Roma e Napoli”
-
Focus2 giorni fa
FOCUS Nasce la Superlega. Quale futuro per la Lazio?
-
News4 giorni fa
Luis Alberto, cambio e maglia gettata: Farris prima lo striglia poi se lo coccola