martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA – Tanti Auguri a Eddy Ogenyi Onazi

Il 25 dicembre 1992 nasce a Benue (Nigeria) Eddy Ogenyi Onazi. Il giocatore viene notato dai dirigenti della Lazio durante il Campionato Mondiale di Calcio Under 17 del 2009.

L’ARRIVO ALLA LAZIO

Centrocampista moderno, dinamico e con una buona tecnica individuale. La società biancoceleste lo preleva nel gennaio 2011, insieme al connazionale Sani Emmanuel, dal My People FC e lo aggrega alla Primavera. Dal 2012/13 Onazi entra a far parte della rosa della prima squadra. Il 6 maggio esordisce in prima squadra quando l’allora tecnico Edy Reja lo spedisce in campo a pochi minuti dal termine al posto di Lulic. Il 23 agosto dello stesso anno arriva anche il suo esordio in Europa League contro il Mura 05. Il 20 settembre gioca la prima partita da titolare in Europa League contro il Tottenham. Il 7 marzo 2013 realizza la sua prima rete contro lo Stoccarda negli ottavi di Europa League. L’8 maggio 2013 mette a segno la sua prima rete nel campionato italiano contro l’Inter.

PUBBLICITA

IL SUO NOME NELLA STORIA 

Il 26 maggio 2013 fa parte della formazione titolare schierata da Vladimir Petkovic nella storica finale di Coppa Italia vinta contro i giallorossi per 1-0. Il 18 agosto 2015 esordisce negli spareggi di Champions League in occasione del turno preliminare vinto per 1-0 contro il Bayer Leverkusen. Ad agosto 2016 viene acquistato a titolo definitivo dal club turco del Trabzonspor per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

LA NAZIONALE NIGERIANA

Il 13 ottobre 2012 esordisce con la nazionale maggiore della Nigeria in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2013. L’8 gennaio 2013 viene convocato per la Coppa d’Africa vincendo la finale per 1-0 contro il Burkina Faso. In estate è tra i convocati per la FIFA Confederations Cup in Brasile ma, a causa di un duro colpo ricevuto nella sfida con la Namibia, è costretto a saltare la competizione. Il giocatore parte lo stesso con i compagni per il Brasile con la speranza di poter recuperare ma la Nigeria viene eliminata alla fase a gironi e Onazi non gioca nessuna partita. Nel giugno 2014 partecipa con la sua Nazionale ai Campionati del Mondo in Brasile.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS