ATALANTA LAZIO LE PAGELLE – Tre pappine e Gasperini go home!

PUBBLICITA

Ultime News

Serie A 2026/2027: Lazio inizia il 23 agosto! Pronti a far tremare la Lega Calcio con il nostro calendario.

#Lazio #SerieA2026 #InizioStagione La Lega Calcio ha finalmente svelato le...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Atalanta Lazio le pagelle: grande prova dei biancocelesti che lasciano le briciole ai bergamaschi e ora si avvicinano sempre più alla Champions.

LAZIO (3-5-2)

Reina 6 – Oggi praticamente non impegnato, sul gol non poteva fare molto.

Patric 5,5 – Il giallo preso su un fallo inutile su Zapata spinge Inzaghi a cambiarlo prima dell’intervallo. La scelta si rivelerà azzeccata. Al 37′ Musacchio 6 – Becca il giallo ma alla sua prima in maglia biancoceleste non delude le attese. Da rivedere.

Acerbi 7 – Un baluardo, ci voleva solo la magia di Muriel per sradicarlo ma le sicurezze non lo hanno mai abbandonato. Una certezza.

Radu 7 – Oggi una sicurezza, la miglior partita stagionale per lui con un avversario tutt’altro che mediocre. Chiusure pulite e diagonali perfette lanciano la sua gara.

Lazzari 7 – Destra sinistra, torna riparte: oggi il motorino biancoceleste era ovunque. Da segnalare anche una ghiotta occasione nel secondo tempo su una sua sgroppata con parata di Gollini.

Milinkovic-Savic 7,5 – Sfortunato nel primo tempo con un gol fatto ma il palo gli dice no.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Nel secondo tempo cioccolatino per Pereira sul terzo gol della Lazio. Imperioso!

Lucas Leiva 6,5 – Oggi una diga inesauribile. Non aveva mai giocato con l’Atalanta negli ultimi scontri: oggi la sua qualità si è sentita eccome. Al 80′ Escalante s.v.

Luis Alberto 6,5 – Nemmeno l’intervento all’appendicite lo può fermare: danza sul pallone come un ballerino di flamenco. Costretto ad alzare bandiera bianca solo per i pochi minuti nelle gambe. Al 59′ Akpa Akpro 6 – Tantissima sostanza per lui e palle recuperate a non finire: anche un’occasione nel finale che poteva valere il quarto gol.

Marusic 7,5 – Grandissimo gol che apre le danze della partita: Gollini uccellato di potenza dal gran tiro dalla distanza. Questo ragazzo è in costante crescita.

Correa 7 – Non è al meglio ma un contropiede chirurgico non lascia scampo a Gollini. Al 80′ Pereira 6,5 – Suo l’assist per il terzo gol di Muriqi, un babà.

Immobile 6 – Ciro non sta bene, la caviglia lo limita ma lotta come un leone su ogni pallone. Al 80′ Muriqi 7 – Una palla toccata, un gol. Sta diventando anche un talismano. Grande pirata!

All.: Inzaghi 8 – Partita tatticamente perfetta, imbrigliate le bocche di fuoco dell’Atalanta che producono poco e nulla.

Ultime Notizie
24 Ottobre 2025 - 21:04 — Ultima alle 21:04