LAZIO TORINO Gravina: “Impossibile giocarla, ma è diversa da Juve-Napoli”

PUBBLICITA

Ultime News

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...

Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.

#ForzaLazio stasera contro il Cagliari! Chi porterà in campo...

Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”

#LazioCagliari: una sfida da brividi allo Stadio Olimpico! ...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LAZIO TORINO Gravina, presidente Figc, ha fornito alcuni chiarimenti sulla gara questa mattina, durante un evento allo ‘Spallanzani’.

LAZIO TORINO Gravina: “Se ne esce solo rispettando i principi del protocollo. Quest’ultimo è molto chiaro e regola il rapporto legato alla competizione sportiva. E poi c’è il principio della tutela della salute, sovraordinato e di competenza delle singole Asl. Alla Lega non consiglio nulla, ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Può prendere la giusta decisione con gli elementi che ha. Credo che oggi, in base alle disposizioni dell’Asl, sia oggettivamente impossibile disputare la gara. Chiaramente poi si dovrà riflettere su dove posizionarla nel calendario, particolarmente intasato“.

Sul precedente di Juve-Napoli, poi chiarisce: “Le due situazioni sono differenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Qui è stata individuata con certezza una disposizione dell’Asl di Torino, non arrivata all’ultima ora. La norma del nostro ordinamento sportivo parla chiaro, per cui la gara non può essere disputata. Se qualcuno prova a violare la prescrizione, incorrerà anche in sanzioni penali“.

Sugli Europei: “L’ipotesi di una sede fissa adesso è assolutamente infondata. Siamo certi che recupereremo terreno sul fronte delle vaccinazioni. Anche l’Uefa ci ha rassicurato, continuamente e costantemente, che l’Europeo si disputerà così come pensato in origine. I primi di aprile incontreremo tutte le federazioni e ci confronteremo sulla possibilità di continuare il progetto già ipotizzato. Siamo fiduciosi e l’Uefa ci chiede continuamente come proseguono i lavori“.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 00:02 — Ultima alle 00:02