venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO TORINO Gravina: “Impossibile giocarla, ma è diversa da Juve-Napoli”

LAZIO TORINO Gravina, presidente Figc, ha fornito alcuni chiarimenti sulla gara questa mattina, durante un evento allo ‘Spallanzani’.

LAZIO TORINO Gravina: “Se ne esce solo rispettando i principi del protocollo. Quest’ultimo è molto chiaro e regola il rapporto legato alla competizione sportiva. E poi c’è il principio della tutela della salute, sovraordinato e di competenza delle singole Asl. Alla Lega non consiglio nulla, ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Può prendere la giusta decisione con gli elementi che ha. Credo che oggi, in base alle disposizioni dell’Asl, sia oggettivamente impossibile disputare la gara. Chiaramente poi si dovrà riflettere su dove posizionarla nel calendario, particolarmente intasato“.

PUBBLICITA

Sul precedente di Juve-Napoli, poi chiarisce: “Le due situazioni sono differenti. Qui è stata individuata con certezza una disposizione dell’Asl di Torino, non arrivata all’ultima ora. La norma del nostro ordinamento sportivo parla chiaro, per cui la gara non può essere disputata. Se qualcuno prova a violare la prescrizione, incorrerà anche in sanzioni penali“.

Sugli Europei: “L’ipotesi di una sede fissa adesso è assolutamente infondata. Siamo certi che recupereremo terreno sul fronte delle vaccinazioni. Anche l’Uefa ci ha rassicurato, continuamente e costantemente, che l’Europeo si disputerà così come pensato in origine. I primi di aprile incontreremo tutte le federazioni e ci confronteremo sulla possibilità di continuare il progetto già ipotizzato. Siamo fiduciosi e l’Uefa ci chiede continuamente come proseguono i lavori“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS