PAGELLE JUVE LAZIO Inzaghi il peggiore, Correa e Fares ok

PUBBLICITA

Ultime News

Atalanta Lazio, termina il primo tempo: regna l’equilibrio alla New Balance Arena

Atalanta Lazio - Termina con il punteggio di 0...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Saturday Night Fever per i biancocelesti impegnati a Torino contro i bianconeri. Pagelle Juve Lazio

Pagelle Juve Lazio

REINA 5 – Sul primo gol sbaglia completamente la posizione e interpreta male il tiro di Rabiot. Nulla può sulla chirurgica conclusione di Morata in occasione del 2-1 e sul rigore. Ma sul francese doveva fare meglio.

MARUSIC 6.5 -Buona la prova del montenegrino in difesa. ma questa scoperta non deve dare alibi alla società nel non investire in estate su veri difensori di ruolo. Dall’80’ PEREIRA s.v.

HOEDT 6 – L’olandese in occasione del suo 27esimo compleanno gioca discretamente. Nessuna sbavatura e incolpevole sui gol.

ACERBI 6 – Ordinato e attento il Leone, quando può dà una mano a Fares sulla fascia sinistra accompagnando la fase offensiva.

LULIC 6 – Prova ordinata per il capitano che mette nuova benzina nelle gambe. Di più non gli si poteva chiedere. Uscito lui crolla la Lazio. Dal 54′ PATRIC 5.5 – Fa quel che può…

MILINKOVIC 5 – Poteva segnare il gol dell’1-2 ma la traversa gli ha detto di no.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Poi una grande ingenuità in occasione del calcio di rigore commettendo un fallo completamente inutile ed evitabile.

LEIVA 6 – Seppur in maniera meno appariscente del solito, con il brasiliano il centrocampo della Lazio non aveva avuto problemi a fronteggiare quello bianconero. Poi Inzaghi decide di toglierlo e si perde copertura davanti alla difesa. Dal 54′ ESCALANTE 4 – Errore clamoroso appena entrato, lisciando un pallone e facendosi superare da Choesa dando il via al 2-1. Questa volta con lui il centrocampo si è disintegrato.

LUIS ALBERTO 6 – A fasi alternelo spagnolo che è costretto a giocare più dietro del solito per far iniziare la manovra biancoceleste ricevendo da Reina. Buona la prima mezz’ora, mentre nella ripresa accusa il colpo come i suoi compagni. Dall’80’ MURIQI s.v.

FARES 6.5 – L’algerino finalmente propositivo e dinamico come non accadeva dai tempi della Spal. Va vicino al gol in due occasioni con il suo sinistro. Srasera ha finalmente fatto vedere cose buone e speriamo sia l’inizio di una vita in biancoceleste.

CORREA 6.5 – Fa un gran bel gol ed è l’unico che svaria sul fronte offensivo e riesce a saltare l’uomo. Ma in attacco è solo, non assistito da Ciro. Giocasse sempre così…

IMMOBILE 4.5 – Bisogna avere il coraggio di metterlo in panchina poichè fisicamente non è al meglio. Il bomber nelle ultime gare necessitava di riposo. Purtroppo in questo momento non incide e penalizza la squadra. Dall’80’ CAICEDO s.v.

ALL. INZAGHI 4 – L’ha persa lui con i suoi cambi. Va bene quello di Lulic con Patric per via delle condizioni fisiche del bosniaco, ma con il togliere Leiva senza un motivo valido (non era ammonito e martedì non si è giocato) ha consegnato il centrocampo ai bianconeri subendo due gol nel giro di 5 minuti. Inspiegabile anche il non togliere Immobile per un caicedo che fisicamente è in condizioni nettamente migliori. Le fisse del mister sono un limite che stanno facendo perdere punti preziosi in chiave quarto posto. Infine insierire due punte e Pereira all’80’ non ha veramente alcun senso.

Marco Corsini

Ultime Notizie
19 Ottobre 2025 - 19:00 — Ultima alle 19:00