sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’AVVERSARIO Il Milan dell’ex Pioli con dubbi Ibra – Hernandez

Dopo la pesante e discussa sconfitta contro il Napoli, allo Stadio Olimpico arriva il Milan di Stefano Pioli

Pronti, partenza, via. Pochi giorni di riposo e dopo l’infrasettimanale torna la Serie A, per la banda di Simone Inzaghi la testa va al Milan. Dalle critiche per la partecipazione alla Superlega alla sconfitta per 2-1 contro il Sassuolo. I nostri avversari non affrontano quindi un buon momento. I rossoneri dopo una prima parte di stagione entusiasmante in corsa per lo scudetto, hanno lasciato spazio all’uscita dalle coppe e a varie prestazioni altalenanti in campionato che hanno ridotto di molto il gap di vantaggio che avevano accumulato sulle altre pretendenti per un piazzamento in zona champions. Sono difatti solamente 7 (potenzialmente 4 con la gara da recuperare contro il Torino) le lunghezze di distanza che separano la Lazio dal Milan. Al giro di boa erano 12 i punti di differenza e anche la classifica parlava diversamente, con gli ospiti scivolati dalla prima alla seconda posizione. Sicuramente le tante partite hanno influito sull’organico corto degli avversari, basti pensare al loro bomber Ibrahimovic che tra infortuni e squalifiche non segna da un mese: l’ultimo gol il 21 Marzo al Franchi contro la Fiorentina. Se Ibrahimovic è in fase calante, possiamo dire lo stesso di un’ altra nota positiva della prima parte di stagione, il terzino franco-iberico Theo Hernàndez che non riesce più a scardinare le difese avversarie con la sua velocità. Rimanendo in ottica difesa, il giovane portiere Donnarumma, sempre in astio con i tifosi per la questione rinnovo, non riesce a tenere la porta inviolata da ben 6 partite e i bookmaker consigliano la giocata OVER. Guardando ai precedenti, all’andata a San Siro il Milan si è imposto per 3 a 2, mentre lo scorso anno all’Olimpico terminò 0-3 per i rossoneri.

PUBBLICITA

I PROBABILI 11 DEL MILAN

Per Pioli rimarrà il dubbio fino a poco prima del calcio di inizio se schierare i sopra citati Ibrahimovic e Hernàndez che risultano recuperati, ma ancora non al meglio della condizione, nel caso di assenza, gli undici che dovrebbero scendere in campo sono, tra i pali Donnarumma, solita difesa a 4 con Cakabria, Kjaer, Tomori e Dalot, davanti la difesa il duo Kessie, Bennacer e a sostegno di Leao unica punta il trio composto da Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Dopo l’operato scarso del fischietto Di Bello, occhi puntati su Orsato che è stato scelto come arbitro di Lazio Milan. Per i biancocelesti in 41 incontri sono arrivate 16 vittorie, 10 sconfitte e 15 pareggi. In questa stagione ha arbitrato la Lazio 3 volte: 2 vittorie contro la Roma e nell’andata di Lazio-Napoli, una sconfitta per 3-0 a Marassi contro la Sampdoria.

Articolo di Emanuel Susanna

NEL FRATTEMPO IL CANTANTE ACHILLE LAURO SI DICHIARA TIFOSO LAZIALE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS