SERIE A Dal Pino sulla riapertura degli stadi: “Anche qui il 25% a fine campionato”

PUBBLICITA

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Caos Lazio a Formello: Zaccagni e Marusic isolati, tifosi in tumulto

Sotto il cielo di Roma, la Lazio torna a...

Lotito sotto accusa: la passione dei tifosi biancocelesti in crisi

Fernando Orsi non le manda a dire! L’ex portiere...
PUBBLICITA

SERIE A – Dal Pino sul ritorno dei tifosi allo stadio

Il presidente della Lega Serie A Dal Pino ha parlato all’Assemblea della Lega di Serie A dell’Europeo aperto al pubblico; spera che presto la situazione possa ripetersi anche in campionato, con un graduale rientro.

LE SUE PAROLE

Crediamo che già a partire dalle prossime partite lo stadio potrà tornare a ospitare almeno 1.000 persone, numero con il quale inizialmente avevano iniziato la stagione e di avere la possibilità di vasto distanziamento in strutture all’aperto. Mentre sono quasi certo che nelle ultime partite si potrà addirittura avere percentuali uguali a quelle garantite per gli europei, in questo modo si potrà valutare il nostro campionato come un test proprio per la competizione europea. Il protocollo per fare tutto ciò è già pronto da un anno, per far sì che il tifoso possa tornare a rivivere le emozioni in tutta sicurezza e tutale, aumentando man mano la percentuale di entrata. Monitoreremo l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni. Sono contento che il Governo abbia dato l’ok per l’apertura degli stadi al 25% per gli Europei. Questo è un grande segnale per il nostro Paese”.