Seguici sui Social

News

UFFCIALE Arriva la Superlega: Inter, Milan e Juve tra le partecipanti

Pubblicato

il

Ufficiale La Superlega
PUBBLICITA

UFFCIALE Arriva la Superlega, questo è il nuovo argomento di discussione tra i più esperti del calcio, questa notizia ha lasciato perplessi parecchi operatori

UFFCIALE Arriva la Superlega – Nella giornata di ieri si è dato via ufficiale a questo nuovo torneo che sarà estraneo dalla Uefa e le partecipanti sono state già selezionate senza dar via a un procedimento di conquista. Verrà disputato contemporaneamente al campionato e alle coppe europee andando in contrasto con l’attuale Champions ed Europa League. La coppa dovrebbe iniziare nella stazione 2022-2023 (sta avanzando l’ipotesi di iniziare direttamente ad Agosto 2021), con 15 squadre già decise che rimarranno sempre nella competizione mentre 5 verranno scelte di volta in volta. Saranno divise in 2 gironi da 10 squadre e passeranno le prime 4 di entrambi i gironi, ci sarà anche la finale. Le 15 squadre fisse sono: Arsenal, Manchester United, Tottenham, Liverpool, Chelsea, Manchester City, Juventus, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Bayern Monaco e Dortmund. Questa nuova “lega” andrà sicuramente a influire sul campionato delle singole partecipanti e anche su quello europeo, infatti la Uefa ha già fatto sapere che chi parteciperà verrà escluso dal campionato nazionale e dalle competizioni.

LA NOTA UFFICIALE

“Dodici club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori. AC Milan, Arsenal FC, Atlético Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile In futuro i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso. La creazione della Super League arriva in un momento in cui la pandemia globale ha accelerato l’instabilità dell’attuale modello economico del calcio europeo. Inoltre, già da diversi anni, i Club Fondatori si sono posti l’obiettivo di migliorare la qualità e l’intensità delle attuali competizioni europee nel corso di ogni stagione, e di creare un formato che consenta ai top club e ai loro giocatori di affrontarsi regolarmente


Pubblicità

News

FIORENTINA LAZIO INZAGHI: “Champions? Il calcio è imprevedibile…”

Pubblicato

il


Fiorentina Lazio Inzaghi deluso per il risultato di questa gara che complica tantissimo la corsa Champions della squadra.

Inzaghi ai microfoni di Dazn: “Partita dura, lo sapevamo. C’è delusione per il primo tempo: l’occasione sprecata da Correa e il loro gol sul quale dovevamo difendere meglio. Non dovevamo assolutamente andare in svantaggio. È mancata velocità nel giro palla, loro hanno difeso bene. Champions? In queste ultime quattro gare ce la metteremo tutta, il calcio è bello perché è imprevedibile. Milinkovic si è rotto il setto nasale. Il secondo tempo non è più stata una partita di calcio, tra cambi e infortuni, abbiamo giocato venti minuti.  Andiamo avanti a testa alta, saremo nelle coppe europee anche l’anno prossimo, ma ci rimane l’amaro in bocca per il primo tempo”.

Continua a leggere

Articoli più letti