venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Fonseca in conferenza: “Abbiamo preparato strategicamente questa partita” (Video)

L’intervento di Fonseca nella conferenza che anticipa il derby della Capitale

Trigoria. Penultima partita da allenatore giallorosso per Paulo Fonseca. Il mister uscente ha parlato oggi, alla vigilia del derby capitolino. Nella conferenza stampa di rito Fonseca è apparso sereno, nonostante tutto il mondo Roma sia già proiettato verso il nuovo allenatore in arrivo, Josè Mourinho. Sulla fine del suo mandato, Fonseca si esprime con grande tranquillità; nessun torto subito, nessun rimpianto, solo orgoglio e soddisfazione nell’aver guidato per un biennio la squadra: “A volte quando un allenatore lascia un incarico c’è un sentimento di ingiustizia, ma io non ho questa sensazione. Provo solo un grande orgoglio nell’essere stato allenatore della Roma, e soprattutto di avere avuto sempre il rispetto di tutti e la simpatia dei tifosi, ciò che conta è solo questo“.

PUBBLICITA

Fonseca: tempo di bilanci

Fonseca fa poi un bilancio del biennio, che ha visto la Roma subire molti gol, 53 solo durante questo campionato. “E’ stata una stagione difficile, con infortuni di giocatori importanti, penso che l’assenza di tanti giocatori forti abbia influito molto. Ad esempio non avere Smalling in tutta la stagione, che è il difensore più esperto, e l’aver giocato spesso con difensori molto giovani è stato decisivo per la nostra prestazione difensiva“.

Sul derby di domani, il mister giallorosso si mostra focalizzato sull’evitare azioni in contropiede da parte della Lazio, in special modo quelle di Ciro Immobile o Luis Alberto: “Abbiamo preparato strategicamente questa partita, in modo che la Lazio non possa replicare in contropiede, perché è lì che sono molto pericolosi , dobbiamo stare attenti a questo”.

Fonseca conclude con una considerazione sulla stracittadina romana e sul carico emotivo che la caratterizza: “Il derby a Roma è una cosa unica, domani non ci saranno i tifosi che sono molto importanti per noi ma vogliamo avere la stessa motivazione che avevamo quando erano presenti; la squadra sta bene nonostante sia reduce dal turno infrasettimanale ed è cosciente dell’importanza di questo match“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS