giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO PAGELLE – Un 2-0 senza appello: incubo Acerbi

Roma Lazio pagelle: partita incolore della squadra di Inzaghi che si spegne dopo un primo tempo più che dignitoso. Acerbi il peggiore dei suoi.

Partita inspiegabile dei biancocelesti che hanno mollato dalla gara di Firenze. Erano già in vacanza: squadra che camminava e con zero grinta. L’Europa League è stata raggiunta ma c’è molto da rivedere: il mercato estivo non è stato all’altezza. Fares e Muriqi non hanno inciso e questo pesa parecchio visto che sono stati spesi complessivamente 30 milioni di euro. Roma Lazio pagelle: subito i voti ai ragazzi di Inzaghi.

PUBBLICITA

ROMA LAZIO PAGELLE – SI PARTE DALLA DIFESA

Reina 5,5 – Due tiri, due gol. Sul primo non poteva fare nulla, sul secondo poteva avere qualche accortezza in più ma Pedro è stato lasciato troppo libero di calciare.

Marusic 5,5 – Poteva coprire meglio su El Shaarawy e Dzeko in occasione del primo gol della Roma e dare più assistenza ad Acerbi e invece così non è stato. Al 73′ Fares 5,5 – Entra a partita finita: nessuna azione degna di nota sia in positivo che negativo.

Visualizza immagine di origine
                                                                Roma Lazio pagelle: Acerbi il peggiore dei suoi stasera

Acerbi 4,5 – Un incubo la partita di stasera: non ha mai preso Dzeko libero di svariare in area. Il cartellino rosso nel finale è la pietra tombale della sua gara. Svagato come a Firenze.

Radu 6 – Il migliore del suo reparto, non molla mai di un centimetro. Al 73′ Caicedo 5,5 – La fascite plantare non gli permette di fare molto: i compagni non l’hanno neppure aiutato.

Lazzari 6 – Non ripete la prestazione del derby d’andata ma è suo il salvataggio nel secondo tempo di un tiro pericoloso di Cristante che poteva essere gol.

CENTROCAMPO

Milinkovic 6 – Il migliore dei suoi oggi a centrocampo: peccato per il gol mangiato nel primo tempo a tu per tu con Fuzato cercando un pallonetto che non ci stava. Al 84′ Akpa Akpro s.v.

Leiva 5,5 – Nel primo tempo impeccabile, nel secondo la squadra si sfilaccia e anche lui ne risente con gli spazi più larghi.

Luis Alberto 5 – Sulla sua coscienza due gol mangiati nel primo tempo che dovevano portare la Lazio in vantaggio. Mancata la cattiveria.

Lulic 6 – Buona la copertura sulla sua fascia di competenza e la ripartenza. Esce nella ripresa con il fiato un po’ corto. Al 58′ Luis Felipe 5,5 – Soffre anche lui Dzeko, stasera è stato difficile per tutti prendergli le misure.

ATTACCO

Muriqi 5 – Altra partita incolore per il pirata che non è riuscito a sfruttare gli spazi lasciategli da Ciro Immobile. Al 58′ Pereira 5,5 – Entra con tanti minuti a disposizione per ribaltare la partita ma non incide granché.

Immobile 5 – Stasera Ciro non è stato il solito Ciro: partita sottotono per lui. L’unica giocata degna di nota un colpo di tacco con gran parata del portiere della Roma ma con il laziale in fuorigioco. Non è riuscito ancora a superare il record di Piola nei derby. 

LA PAGELLA DEL MISTER

All.: Simone Inzaghi 5,5 – Ci riprova con Muriqi ma è un nuovo disastro: la sua squadra ha mancato di carattere e personalità. Atteggiamento troppo molle in un derby per provare a vincere la partita. La squadra poteva affondare il colpo soprattutto nel primo tempo contro un avversario inferiore invece ha fatto fare bella figura agli avversari che non aspettavano altro. D’altronde questa era l’unica partita che potevano sfruttare per l’unica gioia stagionale e non doveva accadere.

SOCIETA’ DOVE SEI?

Le colpe non sono però sono tattiche: la società deve rifondare la squadra con un mercato diverso. Basta scommesse, c’è bisogno della sostanza vera!

LA LAZIO CERCA I TERRENI DI TOR DI VALLE PER LO STADIO 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS