ceferin 2019 twitter

UEFA Arriva la conferma: 2 anni di squalifica per chi conferma la Superlega

UEFA Arriva la conferma, chi volesse continuare con la Superlega dovrà rinunciare alla Champions, Europa e Conference League per i prossimi 2 anni

UEFA Arriva la conferma – La notizia arriva da ESPN è stata confermata anche da Sky, la Uefa ha intenzione di punire le squadre che nel mese scorso decisero di unirsi alla Superlega. Molte hanno deciso di rinunciare dopo il clamore mediatico, queste rischierebbero solo una sanzione da parte dell’Uefa, mentre le altre, ancora legate al progetto, l’esclusione per ben 2 anni da tutte le competizioni. Parliamo di: Real Madrid, Juventus, Milan, Inter e Barcellona, con queste la Uefa non è riuscita ad accordarsi (con gli altri club, sì) e al momento fanno ancora parte della Superlega.

SQUALIFICA

L’unica a poter uscire da questo quintetto sembrerebbe essere la neo campione d’Italia, la squadra nerazzurra sta trattando con la Uefa per un accordo, ma al momento non ne é arrivato nessuno. Ceferin ha intenzione di trovare l’accordo con tutte le società per eliminare definitivamente la Superlega, ma queste società non sembrerebbero intenzionate a mollare, si sono appellate all’articolo 51 e credono formamente di avere ragione. Inoltre, secondo Florentino chi si sottrarrà all’accordo dovrà pagare una multa salata. Queste 5 squadre, qualora non riuscissero a trovare una soluzione, potrebbero essere escluse da tutte le competizioni europee per i prossimi due anni, cambiando così il destino di moltissimi club che stanno lottando per queste posizioni.

https://www.laziochannel.it/2021/05/lazio-prove-tattiche-in-vista-della/

https://www.laziochannel.it/2021/05/roma-mourinho-ryanair-lo-prende-in-giro-da-londra-a-roma-senza-trofei/