Calendario Lazio 2021/22 – Si preannuncia una stagione sin dall’inizio a emozioni forti per i nuovi biancocelesti del tecnico toscano.
E’ venuto alla luce il calendario Lazio 2021/2022. Nella giornata di ieri i biancocelesti hanno conosciuto le avversarie del prossimo campionato, che inizieranno ad affrontare a partire dal prossimo 22 agosto. E non sono mancate le novità, a partire dall’ordine dato alle sfide. Che sarà diverso tra girone di andata e quello di ritorno, ‘asimmetrico‘ per usare un termine molto in voga in questi giorni. Una formula già presente in altri campionati in giro per l’Europa e che dunque tra circa un mese e mezzo farà il suo ingresso anche nel nostro Paese. Ma vediamo nei dettagli le designazioni.
Di tutto riposo, almeno sulla carta, per l’Inter campione d’Italia.Potrebbe interessarti
A proposito di Lazio, a parte la trasferta (non certo da passeggiata) a casa rossoneri, i primi 35 giorni di campionato saranno non eccessivamente impegnativi. Le emozioni tuttavia non mancheranno: a partire dal debutto, che il caso ha voluto avvenire in quell’Empoli dove Sarri ha mosso i primi passi nel calcio che conta. L’attesa in casa biancoceleste è però tutta per una partita. Anzi, per quella che a Roma è considerata ‘la partita’: il derby con la Roma. I tifosi della Prima della Capitale se lo chiedono con ansia: quando affronteremo Mourinho e i giallorossi? La risposta è presto data: 26 settembre, sesto turno, tra le mura amiche. Saranno dunque proprio i cugini, i rivali di sempre, il primo vero banco di prova della nuova squadra dello Special One.
E MURIQI DA AURONZO GIA’ SCALPITA

