giovedì, Marzo 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO ROMA Probabili formazioni – Sarri non svela le carte

LAZIO ROMA Probabili formazioni – Le ultime indicazioni dai ritiri delle due squadre sugli uomini che scenderanno in campo questo pomeriggio nel derby.

LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Ci siamo: ancora qualche ora e poi le due compagini romane si ritroveranno sul prato dell’Olimpico per contendersi questa prima stracittadina stagionale. Una sfida da non perdere per tante ragioni: dal confronto Sarri-Mourinho, entrambi, con il proprio bagaglio di idee e personalità, alla prima apparizione nella partita più attesa dell’anno nella Capitale. Al (soprattutto) ritorno del pubblico, che popolerà nuovamente gli spalti dopo l’assenza forzata causa pandemia. L’attesa e l’ansia sono dunque palpabili, sia tra i tifosi che tra i giocatori e gli allenatori. Se però ai primi non resta che guardare l’orologio finchè non segni l’ora fatale (le 18), i secondi possono ben ingannarle rifinendo gli ultimi dettagli della strategia di combattimento. Ed è proprio in questo che sono impegnati nei rispettivi quartier generali in queste ultime ore pre gara.

PUBBLICITA

Entrambi uniti dalla stessa preoccupazione: far capire all’avversario poco o niente circa la propria disposizione sul terreno di gioco. E’ il caso soprattutto di Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste ha infatti una regola principale, ovvero tenere i giocatori sulla corda, tutti con le stesse possibilità di iniziare dal 1′. Quanto dunque allo schieramento che contrapporrà a quello dello Special One, non si può far altro che lanciarsi in alcune ipotesi: tra queste, il ritorno da titolari di Leiva, Milinkovic e Pedro, lasciati in panchina giovedì con il Torino. Ad essi potrebbe unirsi, per quanto concerne la difesa, anche Lazzari, insidiato tuttavia (probabilmente fino all’ultimo) da Marusic. Ma queste, come canta Noemi, “sono solo parole”: per le certezze servirà attendere fino alla diramazione delle formazioni ufficiali.

LAZIO (4-3-3): Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Pedro All. Sarri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori, Veretout, Cristante, Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy, Abraham All. Mourinho

BELLISSIMO GESTO DI LOTITO PRIMA DI LAZIO-CAGLIARI

LIVE NEWS