LAZIO INTER Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Tra i temi trattati, anche il trattamento che potrebbero riservargli i tifosi biancocelesti alla sua prima da avversario all’Olimpico.
LAZIO INTER Inzaghi ritorna a casa. Per il tecnico quello contro la sua ex squadra sarà il primo di una lunga serie di impegni: “Cercheremo di farci trovare pronti – assicura – i pochi ragazzi che avevo hanno lavorato bene. I nazionali sono tornati in condizioni abbastanza buone e ora aspettiamo i sudamericani“. Tanti elogi per l’avversario: “Sarri ha fatto delle buone partite, come il derby. E’ molto bravo a organizzare le squadre. Dispone di un gruppo ben costruito e di ottima qualità. Nell’ultimo impegno hanno perso, quindi avranno tanta voglia di far bene“.
Qualche dubbio invece per quanto riguarda la formazione: “Non avremo Sanchez e Vidal e nemmeno Sensi, speriamo di poterli recuperare per la gara di martedì in Champions.Potrebbe interessarti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Lazio-Juventus: L’ultima resistenza della Curva Maestrelli? Biglietti in libera vendita!
Indubbiamente non sarà una partita qualunque: “Torno in quella che per 22 anni è stata casa mia. Sarà una grandissima emozione, perchè rivedrò i ragazzi che mi hanno dato tutto e le persone dietro le quinte, che con me sono sempre state speciali. Per non parlare dei tifosi, importantissimi, con cui ho condiviso gioie e sofferenze e raggiunto grandissimi traguardi. Domani qualcuno mi applaudirà e qualcun altro mi fischierà. Lo accetterò, perchè loro sanno che per quei colori ho sempre dato tutto“. All’Olimpico ritroverà anche Lotito e Tare: “Sono stati molto importanti per la mia carriera. Li ringrazierò sempre per avermi fatto allenare la Lazio e ottenere grandi risultati con una buona integrazione“.