martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Porto : “O meu amigo Conceicao”… eccoti qua !

Lazio Porto sarà una delle sfide dei sedicesimi di finale per accedere agli ottavi di Europa League. La Lazio testa di serie, giocherà il ritorno a Roma il 24 Febbraio, mentre l’andata ad Oporto il 17 sempre di Febbraio.

PUBBLICITA

LAZIO PORTO : I PRECEDENTI

Lazio Porto, da quando esistono le coppe europee ha avuto solamente due precedenti. Coppa Uefa 2002/2003, la semifinale passata dai portoghesi. All’andata il Porto si impose per 4-1 con le reti di Maniche, Postiga e doppietta Derlei. Per i biancocelesti la rete di Claudio Lopez. Il match di ritorno terminò 0-0. Quell’anno il Porto vinse la competizione battendo poi in finale il Celtic.

Lazio Porto - Precedenti
Lazio Porto – Precedenti

LAZIO PORTO : “O MEU AMIGO CONCEICAO”

Lazio Porto sarà anche il ritorno a casa di Conceicao. Il portoghese è rimasto nel cuore dei tifosi soprattutto per il gol al 93’ contro la Juventus al Delle Alpi, il gol regalò alla Lazio la prima Supercoppa Italiana della sua storia, vinta tra l’altro in casa di quella che sarà la grande rivale di Cragnotti in quelle fantastiche stagioni, in cui quella squadra vincerà praticamente tutto. In due stagioni con la maglia biancoceleste, infatti, Sergio Conceição gioca 63 partite di campionato realizzando 7 reti (30 partite e 2 gol nell’anno dello scudetto) e vince 1 scudetto (2000), 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana (1998 e 2000), 1 Coppa delle Coppe (1999) e 1 Supercoppa Europea (1999).

 

Lazio Porto - Conceicao
Lazio Porto – Conceicao

LAZIO PORTO : IL CAMMINO AD OGGI

Lazio Porto sarà una partita molto difficile per gli uomini di Sarri, i biancocelesti in campionato sono noni ed in coppa non hanno centrato la qualificazione diretta. Il Porto in campionato è primo, a pari punti con lo Sporting Lisbona. I portoghesi sono stati eliminati nel girone di Champions a discapito di Liverpool ed Atletico, ma non hanno comunque sfigurato.

Lazio Porto - ad oggi
Lazio Porto – ad oggi

 

LIVE NEWS