Lazio Porto sarà una delle sfide dei sedicesimi di finale per accedere agli ottavi di Europa League. La Lazio testa di serie, giocherà il ritorno a Roma il 24 Febbraio, mentre l’andata ad Oporto il 17 sempre di Febbraio.
LAZIO PORTO : I PRECEDENTI
Lazio Porto, da quando esistono le coppe europee ha avuto solamente due precedenti. Coppa Uefa 2002/2003, la semifinale passata dai portoghesi. All’andata il Porto si impose per 4-1 con le reti di Maniche, Postiga e doppietta Derlei. Per i biancocelesti la rete di Claudio Lopez. Il match di ritorno terminò 0-0. Quell’anno il Porto vinse la competizione battendo poi in finale il Celtic.

LAZIO PORTO : “O MEU AMIGO CONCEICAO”
Lazio Porto sarà anche il ritorno a casa di Conceicao. Il portoghese è rimasto nel cuore dei tifosi soprattutto per il gol al 93’ contro la Juventus al Delle Alpi, il gol regalò alla Lazio la prima Supercoppa Italiana della sua storia, vinta tra l’altro in casa di quella che sarà la grande rivale di Cragnotti in quelle fantastiche stagioni, in cui quella squadra vincerà praticamente tutto. In due stagioni con la maglia biancoceleste, infatti, Sergio Conceição gioca 63 partite di campionato realizzando 7 reti (30 partite e 2 gol nell’anno dello scudetto) e vince 1 scudetto (2000), 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana (1998 e 2000), 1 Coppa delle Coppe (1999) e 1 Supercoppa Europea (1999).

LAZIO PORTO : IL CAMMINO AD OGGI
Lazio Porto sarà una partita molto difficile per gli uomini di Sarri, i biancocelesti in campionato sono noni ed in coppa non hanno centrato la qualificazione diretta. Il Porto in campionato è primo, a pari punti con lo Sporting Lisbona. I portoghesi sono stati eliminati nel girone di Champions a discapito di Liverpool ed Atletico, ma non hanno comunque sfigurato.

ULTIME NOTIZIE
- LAZIO FAN SHOP via degli Scipioni. In negozio altro materiale Mizuno (FOTO)
- Gli Autogol etichettano i laziali come fascisti, scandalo su Twitter
- Calciomercato Lazio 22/23, vice Immobile ? Sarri chiude il mercato
- Lazio Bologna, Sarri attacca l’arbitraggio della 1^ di A
- Lazio Bologna, Sarri : “Partita difficile nel 1^ tempo, soddisfatto della tenuta fisica”
- Lazio Bologna probabili formazioni. Ore 18:30, Basic titolare, Barrow in panchina
- Lazio Bologna, Sarri: “La squadra non è al top”. Poi la stoccata a Mourinho sul 1° posto
- Lazio al Flaminio, sogno ancora possibile: colloqui a 2 in Campidoglio per superare gli ostacoli
- Lazio, la lista dei giocatori in rosa, 4 gli esuberi da piazzare
- Calciomercato Lazio 22/23, nessun legame tra la candidatura in politica di Lotito e Acerbi al Monza
- Calciomercato Lazio, Emerson si complica? Interesse dalla Premier per il classe ’94