Evra : “Ogni club ha almeno 2 gay, ma se dici di esserlo sei finito”

PUBBLICITA

Ultime News

La Lazio è stata multata: il motivo ha dell’incredibile

Lazio - Come un fulmine a ciel sereno, arriva...

Patrice Evra, terzino francese ex Juventus intervistato dal “Le Parisien” è tornato a parlare del tema omosessualità nel calcio, tornato in voga dopo l’esposto del calciatore italoaustraliano Cavallo.

Evra
Evra

EVRA – L’OMOSESSUALITA’ NEL CALCIO

Evra, oltre ad essere un importante uomo di sport si è sempre battuto per i diritti umani dei più deboli, raccontando anche lati privati della sua vita. Al “Le Parisien” ha raccontato del mondo gay all’interno del calcio : “Nel calcio se dici di essere gay è finita. Quando ero in Inghilterra è venuta una persona per parlare alla squadra di omosessualità, alcuni miei compagni hanno iniziato a dire che era un comportamento contro la religione e se ci fosse stato un omosessuale nello spogliatoio sarebbe stato giusto allontanarlo. Allora io ho urlato, ma statevene zitti ! Ho giocato con molti omosessuali, uno dopo l’altro si sono aperti con me, ma avevano paura di parlarne con chiunque. Ci sono almeno 2 calciatori gay in ogni club, ma nel calcio se lo dici sei finito.

Evra Manchester United
Evra Manchester United

EVRA – L’OMOSESSUALITA’ NEL CALCIO : LA STORIA DI CAVALLO

Il problema esposto da Evra ha radici lontane, ma neanche troppo vista la storia del calciatore italo-australiano Josh Cavallo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Cavallo, giocatore classe 2000 dell’Adelaide United nello scorso Ottobre tormentato dal peso ha deciso di fare coming out. Intervistato poi dalla “Gazzetta Dello Sport” ha dichiarato : “Ora mi sento incredibilmente libero, non devo più fingere di essere qualcuno che non sono. Per sei lunghi anni ho vissuto così. Mentivo a tutti, compresi amici e compagni di squadra, perché mi vergognavo. Questo mi feriva, ma ora si è aperto un nuovo capitolo e posso essere me stesso. E’ fantastico, sorrido in continuazione, prima non accadeva mai. Famiglia, amici, squadra, tutti contenti per me, di vedermi finalmente felice e a mio agio nella mia vera natura. Sono stato sorpreso da queste reazioni, a tal punto che mi sono pure chiesto perché mi fossi nascosto per così tanto tempo. ora ho tutta la vita e la carriera davanti, sono felicissimo“. Nonostante la sua presa di posizione non sono mancati gli insulti al ragazzo originario di Roma che comunque ha risposto forte e presente in campo.

Evra - Cavallo
Evra – Cavallo

COVID – NUOVE REGOLE DAL GOVERNO PER I CLUB DI SERIE A

 

 

Ultime Notizie
15 Ottobre 2025 - 16:29 — Ultima alle 16:29