Patrice Evra, terzino francese ex Juventus intervistato dal “Le Parisien” è tornato a parlare del tema omosessualità nel calcio, tornato in voga dopo l’esposto del calciatore italoaustraliano Cavallo.

EVRA – L’OMOSESSUALITA’ NEL CALCIO
Evra, oltre ad essere un importante uomo di sport si è sempre battuto per i diritti umani dei più deboli, raccontando anche lati privati della sua vita. Al “Le Parisien” ha raccontato del mondo gay all’interno del calcio : “Nel calcio se dici di essere gay è finita. Quando ero in Inghilterra è venuta una persona per parlare alla squadra di omosessualità, alcuni miei compagni hanno iniziato a dire che era un comportamento contro la religione e se ci fosse stato un omosessuale nello spogliatoio sarebbe stato giusto allontanarlo. Allora io ho urlato, ma statevene zitti ! Ho giocato con molti omosessuali, uno dopo l’altro si sono aperti con me, ma avevano paura di parlarne con chiunque. Ci sono almeno 2 calciatori gay in ogni club, ma nel calcio se lo dici sei finito.

EVRA – L’OMOSESSUALITA’ NEL CALCIO : LA STORIA DI CAVALLO
Il problema esposto da Evra ha radici lontane, ma neanche troppo vista la storia del calciatore italo-australiano Josh Cavallo.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!

COVID – NUOVE REGOLE DAL GOVERNO PER I CLUB DI SERIE A