venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Sanremo – Achille Lauro e Fabrizio Moro rispondono a Blanco e Noemi : “Forza Lazio”

Sanremo, il Festival della canzone italiana è arrivato alla sua 72′ edizione e si sta prendendo la scena della tv italiana con picchi di share altissimo. Nell’edizione condotta da Amadeus è presente anche tanto calcio, vediamo che squadre tifano i cantanti in gara.

PUBBLICITA
Sanremo
Sanremo

SANREMO – CHI TIFANO I CANTANTI IN GARA

Sanremo parla calcio, ma non per tutti i cantanti. Difatti Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Mahmood, Highjsnob e Hu, Giovanni Truppi, Michele Bravi e La rappresentante di lista hanno annunciato di non tifare per nessuna squadra. Di diverso auspicio gli altri in gara :

  • Ana Mena (Malaga)
  • Massimo Ranieri e Aka7even (Napoli)
  • Gianni Morandi e Iva Zanicchi (Bologna)
  • Sangiovanni, Le Vibrazioni, Irama e Rkomi (Milan)
  • Tananai e Elisa (Inter)
  • Donatella Rettore (Hellas Verona)
  • Emma, Giusy Ferreri e Matteo Romano (Juventus)
  • Noemi e Blanco (Roma)
  • Achille Lauro e Fabrizio Moro (Lazio)
Sanremo - Achille Lauro
Sanremo – Achille Lauro
Sanremo - Fabrizio Moro
Sanremo – Fabrizio Moro

SANREMO – IL DERBY DELLA CAPITALE

Due i cantanti per parte a Sanremo quindi. Achille Lauro e Fabrizio Moro per la Lazio e Blanco e Noemi per la Roma. Se i due esponenti della Roma hanno espresso la loro fede anche al Festival :

https://twitter.com/asrclaudio/status/1488880476240629766?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1488880476240629766%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.siamolaroma.it%2F2022%2F02%2F02%2Fblanco-spopola-a-sanremo-il-cantante-alla-rai-forza-roma-video%2F

Non è mancata la risposta dei nostri ragazzi, con Achille Lauro che ha dichiarato come Mihajlovic sia il suo giocatore preferito che lo ha fatto innamorare della Lazio. Non da meno Fabrizio Moro che a Velvet ha rivelato la sua passione : La canzone ‘La partita’ è nata quando ho incontrato i genitori di Gabriele Sandri, durante il Roma Rock Festival. Spesso i giornalisti parlano del calcio sottolineando l’aspetto più macabro, ma non è vero che i tifosi sono tutti violenti. Gli ultrà non fanno sempre casino. Io vado spesso allo stadio e ho imparato anche a stare zitto. Il brano è rimasto nel cassetto per diversi anni. Non riuscivo a terminarlo. Poi quando lo scorso anno è venuto a mancare Ciro Esposito (il tifoso del Napoli morto dopo gli scontri a Roma per la finale di Coppa Italia) ho avuto una spinta in più per finirlo. Sono un tifoso del calcio in generale. In realtà non ho una fede vera e propria. Quando c’è Roma-Juve preferisco i giallorossi, ma se c’è il derby ovviamente tifo Lazio. I miei parenti sono tutti della Roma e per questo motivo da piccolo ho deciso di andare controcorrente. Quando guardavamo insieme le partite a casa mi annoiavo e così l’ho fatto per avere un po’ di sana competizione. Amo questo sport ed infatti seguo anche il campionato francese, quello spagnolo. Sicuramente è la mia più grande passione dopo il canto e dopo il cinema”.

SEGUICI SU FACEBOOK

FURIO FOCOLARI – SARRI PUO LASCIARE LA LAZIO CON UNA CLAUSOLA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS