Calciomercato Lazio che sotto ordini di Sarri dovrà seguire una linea ben precisa : Quella del made in Italy. Il tecnico toscano stravede per i giovani italiani, soprattutto dopo il debacle mondiale. Abbiamo stilato una possibile lista di colpi.
CALCIOMERCATO LAZIO IN MADE IN ITALY
Porta :
A cominciare dai pali, sono tanti i giovani italiani che stuzzicano Sarri. In pole troviamo il sempreverde Cragno del Cagliari, che è pronto per un salto di qualità . A seguire Meret del Napoli che non sta trovando molto spazio con Spalletti che gli preferisce Ospina. Interessanti anche i nomi di Provedel dello Spezia e Carnesecchi della Cremonese, quest’ultimo nell’occhio di tante big di A.
Difesa :
Quasi fatta per l’ex Milan, Romagnoli che dovrebbe arrivare a parametro 0. Si osservano anche i nomi di Rugani della Juventus, da sempre pallino di Sarri e Parisi, terzino dell’Empoli che sta facendo molto bene al suo primo anno in A.
Centrocampo :
Dalla duttilità di Bernardeschi, in uscita a parametro 0 dalla Juventus a Rovella. Il mediano del Genoa era stato vicino alla Lazio già la scorsa Estate.
Attacco :
Il capitolo più difficile in chiave made in Italy. Tra i tanti nomi stuzzicano Sarri per il ruolo di vice Immobile : Pinamonti dell’Empoli e Bonazzoli della Salernitana.