In ottica calciomercato, quella di Dries Mertens alla Lazio potrebbe rivelarsi la trattativa chiave sul fronte vice Immobile. D’altronde la ricerca di un profilo che possa far rifiatare il bomber campano e, all’occorrenza, giocare con lui, è una priorità assoluta in casa biancoceleste. Negli scorsi giorni il nome di Francesco Caputo sembrava destinato a chiudere il cerchio ma, nelle ultime ore, complice il muro della Sampdoria per l’attaccante pugliese, il belga sarebbe prepotentemente tornato di moda.
Mertens alla Lazio, suggestione di mercato o realtà?
Quella per portare Mertens alla Lazio ha l’aria di essere una trattativa tutt’altro che inverosimile.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
In tal senso il giocatore sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio, passando dai 4.5 milioni attuali ai circa 2 che Lotito sarebbe pronto a offrirgli. Per Mertens, infatti, il tecnico toscano sarebbe anche disposto a stravolgere talvolta lo scacchiere tattico concedendogli quello spazio che, complice l’esplosione di Osimhen, al Napoli ha gradualmente perso. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.


