venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio penalizzata dagli arbitri ? Intanto la procura federale apre un fascicolo su Sarri

La Lazio penalizzata dagli arbitri ? Dopo le prime 5 giornate di Serie A, in casa biancoceleste, tra i tifosi, ma non solo, iniziano a sorgere i primi dubbi. Gli errori grossolani nella gara contro il Napoli che hanno condizionato in gran parte il match, sono stati la ciliegina sulla torta, di un inizio di stagione a dir poco disastroso per la classe arbitrale.

PUBBLICITA

LAZIO PENALIZZATA DAGLI ARBITRI – I NUMERI

Oltre alla gara con il Napoli e la prima con il Bologna, spicca all’occhio una statistica che messa a confronto con le altre squadre di A, fa storcere il naso :

  • Nelle ultime 4 partite della Lazio, la squadra avversaria ha avuto una sola ammonizione a sfavore (Lazio Inter – Brozovic)
  • Nelle 5 giornate di campionato, la Lazio ha subito 15 ammonizioni

La statistica impietosa, rapportata al numero di falli subiti non regge. Sono molti gli utenti che tra Twitter e Facebook hanno esposto il problema : “Le cose sono tre, o non riescono a prenderci, ma visto il numero di falli subiti, non si pone il problema. O non riescono a prenderci (togliendo la statistica dei falli), ma in questo caso, dovevamo vincerle tutte e così non è stato oppure possono “menarci” quando vogliono“.

LAZIO PENALIZZATA DAGLI ARBITRI – LA MOVIOLA DI BERGONZI

Lamentale in seguito a Lazio-Napoli: parere sull’operato di Sozza? È il miglior talento che abbiamo in Italia dal punto di vista arbitrale. È deciso e sicuro, il suo lavoro è sempre adeguato. Durante la gara tra biancocelesti ed azzurri, l’episodio Mario Rui-Lazzari doveva essere fischiato ed assegnato il rigore ai capitolini. Ma la responsabilità non è di Sozza, bensì del Var, il quale sarebbe dovuto intervenire ed optare per il penalty ai padroni di casa.

contatto lazzari rui
Contatto Lazzari – Mario Rui

LAZIO PENALIZZATA DAGLI ARBITRI – LE PAROLE DI SARRI

C’è poco da commentare, c’era un fallo anche sul gol dell’1-1, perché Kim ha preso posizione spingendo Luis Alberto.Questo nell’era del Var non è accettabile. O sono scarsi oppure c’è l’opzione B, che sarebbe più grave. Ha anche trovato il modo di ammonire tutti i nostri giocatori. Gli arbitri arrivano prevenuti e ce lo dicono anche: ‘Vi siete comportanti male col Bologna’, ci è stato detto prima della gara. Penso che il responsabile degli arbitri debba prendere provvedimenti, provvedimenti pesanti“.

LAZIO PENALIZZATA DAGLI ARBITRI – LA PROCURA FEDERALE

In merito a quest’ultime parole che secondo l’edizione odierna del Messaggero sono riferite a una frase che sarebbe stata pronunciata da Piccinini a Torino e poi da Valeri nell’incontro del 22 agosto a Formello, dopo le proteste del Comandante e dei suoi uomini alla prima giornata: «Pagate quello che avete fatto in casa». Il riferimento è alle proteste vibranti nel match contro il Bologna. La procura ha aperto un fascicolo su Sarri. Le conseguenze potrebbero portare o ad un patteggiamento o un deferimento, quest’ultimo produrre o ad una archiviazione del caso oppure ad una ammenda.

SEGUICI SU TWITTER

CAICEDO E IL SUO AMORE VERSO LA LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

1 commento

LIVE NEWS