Chi è e dove è nato Luca Pellegrini ? Conosciamo il nuovo acquisto della Lazio voluto da Sarri

Ultime News

Come la gamification nello sport riflette l’esperienza dei casinò online

La gamification nello sport aumenta il coinvolgimento degli appassionati...

Petrucci sulla cessione Lazio: “Di voci ne girano tante, ma Lotito sa il fatto suo. Non cambiamo cavallo a metà corsa!”

#Lazio #PassioneBiancoceleste: La cessione è solo un'ipotesi? Facciamo chiarezza...
PUBBLICITA

Il Calciomercato in entrata della Lazio si è chiuso ieri alle ore 20:00, con l’arrivo del tanto agognato terzino sinistro. Sulla fascia biancoceleste, mancava un giocatore di ruolo dai tempi di Kolarov.

Luca Pellegrini, che ha interrotto il suo prestito in Germania, con il Francoforte, arriva dalla Juventus con la formula del prestito più l’opzione per riscattarlo ad una cifra fissata sui 15 milioni di euro.

CONOSCIAMO MEGLIO LUCA PELLEGRINI

Romano di Roma, nasce nel quartiere di Cinecittà nel 1999. Alto 1,78, Prima del calcio predilige il nuoto. Già da piccolo mostra le sue doti nella progressione e nella corsa che spingono le due squadre giovanili dove ha militato (Cinecittà Bettini e Asd Tor Tre Teste) nel provarlo nel ruolo di terzino sinistro, visto il suo piede mancino.

Poi arriva la chiamata della Roma, dove Luca dapprima con la Primavera si laurea pluri campione d’Italia. Con i giallorossi arrivano anche i prima gravi infortuni (Rottura anteriore del crociato sinistro e frattura post traumatica della rotula sinistra, dove subisce un delicato intervento).

Dopo aver debuttato in Serie A, viene ceduto in prestito al Cagliari e Genoa, dove si fa notare dalla Juventus che lo scambia con Spinazzola. A Torino vive alti e bassi e nel 2022 viene mandato in prestito in Germania al Francoforte.

La voglia di Italia è tanta e la chiamata della Lazio, squadra che tifava da bambino è il coronamento di un sogno. Da oggi, Mercoledì 1 Febbraio, Luca Pellegrini è un nuovo giocatore biancoceleste.

SEGUICI SU TWITTER

CALCIOMERCATO LAZIO – LUCA PELLEGRINI IN CIFRE