giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Serie A: Il punto sul girone di ritorno per la Lazio di Maurizio Sarri

Con il ritorno in campo di Ciro Immobile, la Lazio di Maurizio Sarri torna in gara per quanto riguarda la Lotta Champions League. Certo il divario tra la vetta della classifica con il Napoli capolista risulta essere sostanziale, nonostante il girone di ritorno sia iniziato solo da pochi turni, ma la battage per un posto in Europa potrebbe tenere banco lungo tutta questa seconda fase del campionato. Per la Lazio c’è da colmare un piccolo distacco, rispetto a Milan e Roma, ma anche l’Inter di Inzaghi è alla portata, con l’attuale +5. Bisogna inoltre continuare il percorso in Conference League, tenendo d’occhio anche il rendimento dell’Atalanta che a differenza della formazione biancoceleste quest’anno non è impegnata in Europa, un aspetto che bisogna considerare andando avanti durante la stagione. 

PUBBLICITA

Le prossime gare di campionato in ottica di piazzamento valido per la Champions League

Per quanto riguarda i prossimi turni di campionato la Lazio sarà impegnata contro il Napoli di Spalletti in trasferta, poi ancora contro il Bologna di Thiago Motta, sempre in trasferta, mentre il prossimo 19 marzo giocherà il derby della Capitale contro la Roma di José Mourinho, sfida che in questa occasione si carica di significati, dato che è in palio anche il quarto posto e quindi la possibilità di arrivare in Champions League la prossima stagione. Un obiettivo non certo semplice, ma comunque alla portata, anche perché con la Juventus penalizzata, diventa una occasione ghiotta ottenere il pass per la competizione europea più importante e prestigiosa. A seguire ci saranno poi le sfide contro il Monza di Raffaele Palladino, il match contro la Juventus di Max Allegri, la sfida contro lo Spezia, il Torino di Juric, mentre il prossimo 30 Aprile la trasferta di San Siro contro l’Inter di Inzaghi ci dirà di più rispetto alla stagione della Lazio di Maurizio Sarri. Un calendario con un coefficiente di difficoltà piuttosto alto, anche perché successivamente i biancocelesti affronteranno il Sassuolo nella gara dell’Olimpico e infine il Milan, sempre in trasferta. Le ultime quattro di campionato saranno poi giocate contro il Lecce di Marco Baroni, l’Udinese di Andrea Sottil, la Cremonese di Ballardini e l’Empoli di Zanetti. Bisogna anche vedere quale sarà la squadra che otterrà il massimo dalla propria rosa a disposizione, con il riepilogo calciomercato invernale in evidenza, in termini di rendimento, formazioni e statistiche del campionato. 

Quali sono le squadre più forti della Champions 2023

Questa edizione di Champions presenta diverse squadre che stanno offrendo spettacolo e possiedono una rosa di altissima qualità, ma anche tanti club che sono delle vere rivelazioni e sorprese. Ora in termini di quote scommesse calcio per quanto riguarda questa competizione, in molti danno come favoriti il Manchester City e Haaland ma anche PSG, Bayern, Napoli, Benfica e Real Madrid, rientrano a pieno nella lotta per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, la più ambita in assoluto.

Il reparto offensivo del City domina con Haaland

Il C danno il City vincente a 2.75, ci sarà un motivo. In realtà ci sono tantissime ragioni, una delle quali si chiama Pep Guardiola e l’altra prende il nome di Haaland, che ha già sfondato quota 30 gol tra Premier e Champions League. Attualmente, il reparto offensivo dei Citziens è il migliore del campionato inglese.

Il Benfica potrebbe essere una delle outsider per questa Champions League

Sembrerà un azzardo ma questa squadra sta letteralmente dominando il campionato portoghese con un reparto offensivo da 51 gol nelle prime 20 giornate disputate. In Champions la situazione non cambia, perché nella fase a gironi, il Benfica ha dovuto fare a spallate con PSG e Juventus per guadagnarsi gli ottavi, lo score del Gruppo H mostra che le statistiche dei portoghesi sono pari in tutto e per tutto a quelle dei francesi: 4 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, con 16 reti segnate e 7 subite, per un primo posto che profuma di grandi vittorie.

Il PSG favorito e Messi vuole vincere tutto

Basta fare i nomi di Neymar, Mbappe, Hakimi, Donnarumma, Verratti e del Campione del Mondo, Lionel Messi, per capire che quella francese non è una semplice squadra ma una vera armata a trazione multigol. In Ligue 1 il PSG sta dominando con oltre 50 gol (54 reti segnate nelle prime 22 giornate) e fino all’inizio del 2023, questa squadra (insieme al Napoli) rimaneva tra le imbattute nei campionati europei. Se nel 2020 il PSG ha sfiorato l’impresa perdendo la finale contro il Bayern Monaco, quest’anno potrebbe andare diversamente, e per Messi potrebbero aprirsi le porte del Triplete Assoluto: Coppa del Mondo, Champions League e Pallone d’Oro.

Il calcio totale Napoletano

La Serie A è dominata dal Napoli di Spalletti che quest’anno non conosce rivali e può vantare oltre 70 gol tra campionato e gironi di Champions. Anche se il Napoli non ha mai vinto la Champions League e in realtà non ha neanche brillato tanto nelle edizioni precedenti, il 2023 potrebbe rivelarsi l’anno del calcio totale Napoletano, che potrebbe trionfare non solo in Serie A, ma anche in Europa.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti

Non c’è bisogno di presentare né le statistiche di questa squadra né il palmares dell’allenatore, perché Real Madrid e Champions League sono diventate ormai un binomio indissolubile. Anche se la strada è ancora lunga, i Blancos potrebbero arrivare fino in fondo quest’anno e rimangono tra i favoriti per la vittoria della competizione.

SEGUICI SU TWITTER

LE POSSIBILE AVVERSARIE DELLA LAZIO IN CONFERENCE

LIVE NEWS