AZ LAZIO De Marchi non ci sta. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, si mostra tutt’altro che rassegnato a vedere i biancocelesti con la testa già rivolta al derby. Sarebbe poco onorevole a suo avviso snobbare la Conference, provando con le seconde linee a rimontare l’1-2 dell’andata. Chissà se giovedì sera Sarri, finora apparso di avviso completamente diverso, gli darà retta cambiando impostazione. Intanto, ecco le parole che il procuratore rivolge al tecnico toscano.
In primis, relativamente all’atteggiamento degli avversari: “Per cultura calcistica, gli olandesi non fanno calcoli.Potrebbe interessarti
La Lazio può però far propri partita e passaggio al turno successivo. Ma a precise condizioni: “Deve mettere in campo la personalità. Dal punto di vista dello spessore, la squadra è sicuramente superiore agli avversari e deve farlo pesare sopra ogni altro fattore“. Tre giorni dopo però ci sarà il derby e non si potrà non pensarcisi: “La rosa può permettersi il turnover. Però nessun allenatore sceglie per perdere. Io schiererei la squadra per vincere a prescindere dal derby. Perché vincere aiuta a vincere“.