Ultime News

Bonfanti: “Sarri fa miracoli in una stagione ingiusta”. È abbastanza per i tifosi?

Sarri, l'eroe biancoceleste contro il sistema: Bonfanti elogia i...

Rovella snobba lo Stadio Olimpico? «Non è il più emozionante» – Rabbia tifosi Lazio

Rovella Celebra il Cuore Laziale: In un Calcio Disuguale,...
PUBBLICITA

Cori antisemiti derby, la Lazio prende le distanze dagli episodi

PUBBLICITA

Cori antisemiti derby, c’è stato (purtroppo) anche questo a contornare la sfida di domenica. E in un certo senso ad offuscare la splendida vittoria ottenuta dai ragazzi di Maurizio Sarri. A denunciarlo, in un post su Twitter, la presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello. Le cui parole hanno suscitato la reazione in primis dalla politica. Immediati sono infatti arrivati i commenti del Ministro dello Sport Abodi e degli Interni Piantedosi, i quali si sono detti disponibili ad attivarsi per fare chiarezza e individuare i responsabili.

Quest’oggi ad essi si è aggiunta la società biancoceleste, con una lunga nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “La Lazio – si legge – in particolare con l’attuale presidenza, è sempre stata in prima linea nel condannare pubblicamente, prevenire e reprimere senza riserve qualsiasi manifestazione o azione discriminatoria, razzista o antisemita“. Le quali “nulla hanno a che vedere con il tifo sano” e contro cui il club è sempre intervenuto in maniera “puntuale e mai generica“, adottando “iniziative specifiche“.

La Lazio – prosegue – si dissocia da qualsiasi comportamento di questo tipo, illegale e anacronistico“, dal quale si dichiara “parte lesa“. Esso, spiega, è un “germe pericoloso, indotto da pochissimi” e “diffuso dall’ignoranza, l’inciviltà e la superficialità di molti“. I vertici ribadiscono quindi di essere stati “i primi e unici ad intervenire“, tramite non solo pubbliche denunce, ma anche richiesta di “collaborazione alle forze dell’ordine” e attivazione di “iniziative di carattere educativo”.

Lo scopo è “evitare, isolare e contrastare i fenomeni“. Esso, assicura il club, continuerà ad essere perseguito, “per difendere in Italia e all’estero l’immagine della società“. Oltre ad essere “Ente Morale“, essa infatti “mai ha avuto a che fare con simili azioni“. Le quali si ispirano a valori opposti a quelli del club: “inclusione, sportività e rispetto“. Sul fronte della sicurezza, fa infine presente, l’organizzazione è stata messa in campo già prima e durante la partita e “a breve comunicheremo gli esiti“.

Articoli correlati

3 caricati

Sarri parla come un tifoso della Lazio, ma Lotito ascolta?

di Luigi Cesarano 7 Febbraio 2026 - 14:16

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, nella conferenza stampa del pre-match contro la Juventus, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo la situazione in casa biancoceleste, testimoniando un clima di crescente tensione da società, tifosi e gruppo squadra. L’Olimpico è ancora in protesta: il mister non lascia passare nemmeno quello.

Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

“Mi piacerebbe sognare… ma in questo momento non è possibile. Ho preso una decisione a inizio anno”

La Frattura con Romagnoli: Un Futuro Incerto per la Lazio

di Redazione Digitale 6 Febbraio 2026 - 14:01

Quando si parla di Lazio, la passione è palpabile, e oggi voglio condividere con voi una situazione che mi preoccupa e mi rattrista: il futuro di Alessio Romagnoli. Giocatore che ho sempre ammirato, ora sembra essere al centro di una frattura insanabile con la società. Ma cosa è realmente successo?

Inizialmente, Romagnoli aveva mostrato un forte attaccamento alla maglia biancoceleste, ma le cose sono cambiate drasticamente. Secondo quanto riportato da alcuni esperti del settore, ci sono stati segnali che indicano un dissenso crescente tra il difensore e la dirigenza. Questa situazione potrebbe portare a una rottura definitiva, un’ipotesi che nessuno di noi tifosi vuole contemplare.

La Frattura Insanabile di Romagnoli con la Lazio: Un Futuro Incerto

di Redazione Digitale 6 Febbraio 2026 - 14:01

Come tifoso della Lazio, mi sento in dovere di riflettere sulla situazione attuale di Alessio Romagnoli, un giocatore che ha indubbiamente lasciato il segno nel nostro club. La frattura con la società sembra ormai insanabile e le implicazioni sul suo futuro sono sempre più evidenti.

Un Gancio che Colpisce

Romagnoli, un nome che evoca emozioni forti nei cuori dei laziali, è entrato nel mirino delle critiche. I rumor su una possibile partenza per l’Al-Sadd hanno rivelato le tensioni esistenti all’interno della società. “Secondo quanto riportato da Guido Paglia, ex dirigente biancoceleste, Lotito ha voluto questo ed è chiaro che la situazione non è delle migliori,” ha dichiarato un esperto di mercato.

Carico altri articoli…
Fine articoli.