Lazio, pugno duro verso gli episodi di antisemitismo : “Allontanamento dallo stadio a vita”

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Frey elogia Motta, scoppia polemica tra i tifosi laziali?

Sebastien Frey, l'ex portiere che ha incantato i campi...

Il saluto di Ancelotti a Gattuso scatena bufera tra biancocelesti!

Che grinta, che passione! Mentre l'Italia di Gattuso si...
PUBBLICITA

Con un comunicato ufficiale, la Lazio ha reso noti i provvedimenti presi nei confronti degli episodi di antisemitismo nel derby.

LAZIO – PUGNO DURO PER I CORI ANTISEMITI – IL COMUNICATO

Nel corso della partita di Domenica, Lazio Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.

Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano (LEGGI QUI).

Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno.

SEGUICI SU TWITTER

LAZIO ATTACCO ALLA RAI E NON SOLO