Malta Italia Probabili formazioni – Scatta l’ora di Romagnoli?

Ultime News

Calciomercato Lazio: Insigne sereno, ha ancora tanto da dare. E il Napoli? Una sfortuna, ma lo Scudetto è aperto a tutti.

#InsigneSvelaIlFuturo: l’ex capitano del Napoli guarda a nuove sfide,...

Prime pagine sportive nazionali: che succede il 17 dicembre 2025?

#PrimePagineSportive: Un viaggio nei titoli biancocelesti del 17 dicembre...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Malta Italia Probabili formazioni – Ripartire dal secondo tempo contro l’Inghilterra. Questo l’obiettivo di Roberto Mancini. Che stasera a Malta (ore 20.45, diretta tv Rai1) lancerà dal 1′ Politano e Gnonto, che tanto bene hanno fatto al loro ingresso giovedì a Napoli. Stop invece al doppio play, ne giocherà solo uno, probabilmente Verratti, in vantaggio nel ballottaggio con Jorginho. Mentre al centro della linea mediana dovrebbero giostrare Tonali e Cristante.

Ma la novità più importante della serata riguarda la difesa. Dovrebbe infatti essere Romagnoli uno dei due centrali a protezione di Donnarumma. Il laziale agirà sul versante sinistro, con l’ex biancoceleste Acerbi (preferito a Toloi) su quello opposto. Sugli out, certa la conferma di Di Lorenzo, mentre Spinazzola dovrebbe lasciare spazio a Emerson. Davanti sarà ancora Retegui a guidare il reparto.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Romagnoli, Acerbi, Emerson, Tonali, Cristante, Verratti, Politano, Retegui, Gnonto  All. Mancini