giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Canio incensa Sarri: “Secondo con una sola punta? Il mio bar ne ha tre…”

Di Canio incensa Sarri. L’ex centravanti della Lazio si inchina di fronte al tecnico. Che ritiene il vero artefice dello splendido cammino sin qui effettuato. Secondo posto in classifica e qualificazione in Champions, complice il +5 sulla quarta piazza occupata da Inter e Roma, sempre più blindata non possono essere un caso. Dietro c’è infatti un lavoro ben preciso, svolto dal tecnico insieme ai suoi uomini.

PUBBLICITA

Un concetto che Di Canio ci tiene a ribadire ai microfoni di Sky Sport: “Sarri ha migliorato tutti. Giocatori che si erano adagiati e abituati a essere degli idoli si sono rimessi in discussione. Uno su tutti, Luis Alberto, che corre e pressa, taglia e cuce. Ha ritrovato il sorriso ed è diventato imprescindibile per questa squadra. Ma è tutta la Lazio che gioca ed è arrivata ad essere la miglior difesa in Italia e la seconda in Europa“.

Risultati straordinari, ottenuti senza grandi mezzi a disposizione: “Sarri non ha un terzino sinistro mancino nè una punta di riserva. Scherzando, dico che il bar del mio quartiere di punte invece ne ha tre, una titolare e due di riserva. Che alla Lazio invece non ci sono, che siano di stazza alla Muriqi, alla Caicedo o piccoletti alla Raspadori. Sarri si è così inventato come falso nove Felipe Anderson, che prima di tornare alla Lazio era sparito“.

Di Canio rende quindi al tecnico il giusto tributo: “Sta facendo funzionare tutto e con un crescendo rispetto all’anno scorso. E’ l’allenatore italiano che allena e migliora i giocatori. Non sappiamo come finirà la stagione, ma in un anno e mezzo è riuscito a creare nella Lazio un mini Napoli di qualche anno fa. Lui come Maestrelli? Tommaso era un padre. Lui invece dialoga con i suoi da professionista. Ma c’è da dire che erano anche altri tempi“.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS