mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Rocchi : “Segnare al derby è stato indimenticabile, da allenatore ora…”

L’ex capitano biancoceleste Tommaso Rocchi si è raccontato apertamente ai microfoni di New Sound Level.

PUBBLICITA

ROCCHI SULLA LAZIO

Il gol al derby

“Dopo che ho saltato al portiere la prima cosa a cui ho pensato è stata di correre sotto la Curva e ho visto come uno tsunami che mi veniva addosso. Era il mio primo derby, segnare sotto la Nord e vincere è stato indimenticabile. Mi si è avvicinato uno steward e l’ho allontanato perché dovevo correre sotto la Curva, a volte rivedo il video e mi dispiace per lui, ma io dovevo andare lì. Di Canio ci aveva trasmesso il valore di questa partita durante la settimana. Lo abbiamo vinto con cuore e determinazione”.

Futuro da allenatore

“Sono stato sei anni alla Lazio come allenatore, fino all’anno scorso, e ho preso tutti i patentini, adesso vediamo cosa accadrà. Mi aspettavo il passaggio alla Primavera, come progresso di crescita, ma non è avvenuto. Diciamo che non ci siamo lasciati benissimo”.

La Lazio di Sarri

“Si vede l’impronta di Sarri. C’era bisogna di tempo perché lui è meticoloso e attento, quindi bisognava attendere per vedere la crescita. Quest’anno si notano i passi avanti nel suo modo di vedere calcio. La posizione di classifica è la conferma di questo, anche se è un campionato particolare a causa dei mondiali. Sarri è stato bravo nel periodo di stop a capire dove lavorare”.

Cosa ruberei a Sarri?

“Mi interessa molto il lavoro che fa sulla linea difensiva. Lui ha idee ben precise e le porta avanti. Al contrario di molti tecnici è in grado di trasmettere le sue idee alla squadra, anche andando avanti col tempo, insistendo. A questo ha aggiunto negli ultimi anni la capacità di applicare delle modifiche, mantenendo la sua identità”.

Lazio in Champions

“Le probabilità di arrivare secondi si sono alzate per risultati e continuità, ma resta un campionato insidioso in cui tutte le partite sono da giocare. Può creare più preoccupazioni una squadra di livello inferiore che una big”.

SEGUICI SU TWITTER

SPEZIA LAZIO – SARRI

 

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS