Orbita, svelato il pallone della Serie A 2023-2024

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Si chiama Orbita il primo tassello della nuova Serie A. Si tratta del pallone ufficiale che i giocatori delle squadre si contenderanno a partire dal prossimo 20 agosto. A presentarlo Puma e Lega Serie A, insieme a due testimonial d’eccezione: l’interista Alessandro Bastoni e il milanista Olivier Giroud. Ispirato alla tradizione italiana del motorsport, è una sfera resistente e all’avanguardia.

A partire dalla grafica, 12 grandi pannelli che vanno a formare una stella. Il suo utilizzo è stato previsto non solo per il campionato, ma anche per Coppa Italia e Supercoppa Italiana oltre che per le sfide di Primavera 1. Nella nota di presentazione si sottolinea che “non è solo un pallone da calcio o un accessorio. E’ la chiave per migliorare il livello di gioco in Italia“.

Farlo conoscere al mondo è stato affidato dal Global Sports Brand alla campagna ‘Play it like’. Un progetto, spiega il comunicato, pensato “per chi vuole diventare l’icona del futuro seguendo le orme dei propri idoli“. La scelta del motivo ispiratore è stata dettata dal fatto che il motorsport “come il calcio, unisce persone di diverso status sociale e provenienza, accomunate dalla passione per la propria squadra“.

Alle grafiche “audaci e impattanti” il compito invece di “consentire una migliore connessione con il pallone attraverso un numero ridotto di cuciture“. Mentre la tecnologia serve a creare una “sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua“. Una schiuma POE aumenterà la sensibilità al tocco, “fornendo una sensazione più morbida e una migliore consistenza del rimbalzo“.

ORBITA, COME E QUANDO ACQUISTARE IL NUOVO PALLONE

Attenzione inoltre anche alla superficie, “in PU 3D testurizzato da 1,2 mm“, che “migliora l’aerodinamica e aumenta la resistenza all’abrasione e all’usura, prolungando la durata“. Presente anche una vescica in gomma e una valvola PAL, per ottimizzare la ritenzione di aria e il rimbalzo. Chiunque volesse acquistarlo, potrà farlo da oggi, 14 giugno, su Puma.com e nei selezionati retailer.

Articolo pubblicato da Villani il giorno 14 Giugno 2023 13:05